Mtv Music Week dal 17 ottobre a Milano: tutti gli eventi ed i concerti

Tutti gli eventi della Milano Mtv Music Week 2015: dalla Street al Club passando per i concerti e gli eventi gratuiti di Piazza Duomo.

mtv-piazza-duomo-concerto.jpg
UPDATE - E' stato annunciato oggi il programma completo della Mtv Music Week 2015, la settimana di eventi che Mtv ha organizzato a Milano per far da apripista agli Ema 2015: dal 17 al 24 ottobre la città lombarda sarà invasa da concerti, eventi a sorpresa, incontri, dj set, battle rap e party a tema con un unico minimo comun denominatore, la musica.

Il cuore pulsante sarà la MTV Street: una strada nel centro di Milano – via Corsico (zona Navigli) – che per otto giorni proporrà appuntamenti ad ogni ora attraverso performance di musica elettronica e rap. Gli artisti coinvolti nella "Street Stage" sono Giaime, Nerone e Nitro (19 ottobre), Stylophonic (22 ottobre), Ema Stokholma (23 ottobre), Coez (24 ottobre) e molti altri. Non mancheranno anche showcase esclusivi: il 21 ottobre quello di Bugo e quello relativo alla presentazione del progetto BellaLucio con Raige, il 23 ottobre si terrà il live degli Zero Assoluto. Sempre il 21 ottobre, poi, nella "street" si terrà la finale di Mtv Spit, ovvero la rap battle fra i migliori freestyler d'Italia, condotta da Nerone e Shade; mentre il 22 ottobre ci sarà una imperdibile Silent Disco con Merk & KreMont. Il 24 ottobre, invece, Fred de Palma presenterà il suo nuovo album BoyFred con un esclusivo dj set.

Altro appuntamento importante della settimana musicale è l'Mtv Break, una piattaforma che nasce con l'obiettivo di rilanciare le ambizioni ed i sogni dei giovani. Anche questo spazio sarà contenuto all'interno della "Street" di via Corsico e proporrà sessioni esclusive o workshop con artisti affermati ed addetti ai lavori: il 19 ottobre arriveranno i The Kolors per parlare di musica, il 20 ottobre si parlerà di "fare musica con i social media" e di "fans vs etichetta, cosa conta di più", il 21 ottobre ci saranno i Planet Funk mentre il 24 ottobre Kerry Taylor spiegherà cosa significa essere "capo di Mtv".

Confermato anche l'Mtv Club ovvero l'appuntamento con la migliore musica dance ed elettronica organizzati presso il club Fabrique: martedì 20 ottobre si terrà il dj-set di Major Lazer, venerdì 23 ottobre quello dei 2ManyDjs, il 24 ottobre quello dei The Avner con Michel Cleis, Spada, R3wire e Vasrki.

E poi i concerti: Fabri Fibra (sabato 17 ottobre al Fabrique), quindi Mecna (19 ottobre al Tunnel), The Vamps (19 ottobre al Fabrique), Stereophonics (20 ottobre all' Alcatraz), Francesca Michielin (21 ottobre presso l'Unicredit Pavilion), Petite Meller (sabato 24 ottobre al Wall), Selah Sue (giovedì 22 ottobre ai Magazzini Generali).

Inoltre, martedi 20 ottobre alle 21.00 presso il campo da calcio della Juvenilia in Via Corsico si disputerà una partita di calcetto che vedrà sfidarsi due squadre: quella di MTV contro quella della Nazionale Cantanti. Fra gli artisti coinvolti ci saranno Alessandro Cattelan, Alessandro Casillo, Cristian Brocchi, Daniele Battaglia, Don Joe (Club Dogo), Emiliano Pepe, Massimo Ambrosini, Michele Dalai, Moreno, Rocco Hunt e Roofio (Two Fingerz).

La settimana musicale messa a punto da Mtv si concluderà sabato 24 ottobre in Piazza Duomo con un grande concerto gratuito che vedrà fra i protagonisti i Duran Duran, Marco Mengoni (è il primo artista italiano scelto per esibirsi sull'Mtv World Stage ed è in lizza come miglior artista italiano) ed Ellie Goulding con i Santa Margaret e Jaselli provenienti da New Generation.

Domenica 25 ottobre, invece, i dj Martin Garrix ed Afrojack e la band americana Twenty One Pilots accenderanno Piazza Duomo con un altro evento gratuito che precederà gli Ema. E poi tutti al Mediolanum Forum di Assago per l'evento dell'anno condotto da Ed Sheeran e Rudy Rose (qui tutti gli ospiti e performer).

Insomma, ce n'è per tutti i gusti.

francesca-michielin-concerto-milano.jpg

UPDATE Si aggiungono due nuovi appuntamenti: mercoledì 21 ottobre si terrà il concerto di Francesca Michielin (c/o l'Unicredit Pavilion in piazza Gae Aulenti 10), dove l'artista presenterà il suo prossimo album di inediti; mentre sabato 24 ottobre al Fabrique CLUB MTV & Beck’s presentano la serata con The Avener, Michel Cleis, Spada, R3wire e Vasrki.

mtv-music-week-milano-2015.png

Gli Mtv Ema 2015, in programma il 25 ottobre al Mediolanum Forum di Assago, si avvicinano. Milano, la settimana antecedente all'evento, si vestirà a festa con oltre cento appuntamenti sparsi per la città, tutti rigorosamente legati alla musica. Sabato 17 ottobre, infatti, debutta l'Mtv Music Week. La città della moda (ma anche della musica, ad ottobre) sarà invasa da concerti, dj-set, serate a tema, party, aperitivi ma anche un'intera Mtv Street nel cuore della città (via Corsico in zona Navigli) con appuntamenti ad ogni ora del giorno, un club dedicato alla musica dance ed un grande evento gratuito in piazza Duomo.

Tanti gli ospiti, sia di calibro nazionale che internazionale. Si partirà sabato 17 ottobre con il concerto di Fabri Fibra al Fabrique, quindi lunedì 19 ottobre arriva Mecna al Tunnel, mentre il 20 ottobre saranno ben due gli appuntamenti: gli Stereophonics all'Alcatraz ed il dj-set di Major Lazer presso il Fabrique che, durante gli otto giorni, ospiterà il format Club Mtv con i migliori dj di musica dance ed elettronica.

Dunque mercoledì 21 ottobre la Music Street ospiterà la tappa finale dello Spit Tour, giovedì 22 ottobre i Magazzini Generali accoglierà Selah Sue, mentre venerdì 23 ottobre - sempre all'interno del club dance ed elettronico al Fabrique - arrivano i 2MandyDjs, sabato 24 ottobre il Wall ospiterà Petite Meller. Ma sono tanti altri gli eventi che si aggiungeranno al calendario.

Il 24 ottobre, infine, in Piazza Duomo si terrà un concerto gratuito che avrà come protagonisti alcune star italiane ed internazionali che verranno annunciate nei prossimi giorni. E la sera successiva tutti al Forum di Assago per l'evento musicale dell'anno. Biglietti permettendo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: