Classifica musica americana 17 Settembre 2015: The Weeknd primi in singoli e album

Doppietta miracolosa per The Weeknd, che piazzano disco e singolone in cima alle USA Charts battendo tutti gli altri. Quarti gli Iron Maiden.

È la settimana del trionfo di The Weeknd nella classifica americana dei singoli e album: metà settembre incorona il giovane canadese quale re dei dischi più venduti, visto che il secondo lavoro Beauty Behind The Madness resiste strenuamente in prima posizione dopo il debutto della scorsa settimana. A seguirlo, tante altre novità che movimentano la top ten americana: i Five Finger Death Punch sono secondi con Got Your Six, terzo Travi$ Scott con Rodeo a completare il podio.

Gli Iron Maiden si aggiudicano la medaglia di legno della quarta posizione con The Book Of Souls mentre invece è quinto Troye Sivan con l’EP Wild. Le nuove entrate occupano quindi le prime cinque posizioni, mentre la seconda metà di classifica diventa una lotta per la resistenza con una serie di discese alle quali pone fine solo la risalita di Future con DS2.

Spadroneggia The Weeknd anche nella classifica dei singoli, con una doppietta che piazza Can’t Feel My Face alla numero uno e The Hills alla numero due. Di conseguenza è Justin Bieber a perdere la vetta della classifica conquistata con What Do You Mean. Stabile il resto della classifica, ancora inamovibile dalla quattro alla nove, mentre in decima posizione risale Photograph di Ed Sheeran.

Da segnalare Demi Lovato con Cool For The Summer, ad un soffio dalla top ten, e il lento avvicinamento di Taylor Swift con il nuovo singolo Wildest Dreams alla numero dodici.

Classifica musica americana 17 Settembre 2015: Album

1. Beauty Behind The Madness – The Weeknd
2. Got Your Six – Five Finger Death Punch
3. Rodeo – Travi$ Scott
4. The Book Of Souls – Iron Maiden
5. WILD (EP) – Troye Sivan
6. Kill The Lights – Luke Bryan
7. 1989 – Taylor Swift
8. Badlands – Halsey
9. x – Ed Sheeran
10. DS2 – Future

Classifica musica americana 17 Settembre 2015: Singoli

1. Can’t Feel My Face – The Weeknd
2. The Hills – The Weeknd
3. What Do You Mean? – Justin Bieber
4. Watch Me – Silento
5. Cheerleader – OMI
6. Lean On – Major Lazer & DJ Snake Featuring M0
7. Good For You – Selena Gomez Featuring A Rocky
8. 679 – Fetty Wap Featuring Remy Boyz
9. Locked Away – R. City Featuring Adam Levine
10. Photograph – Ed Sheeran