J.Ax al Carroponte: foto-racconto del concerto, 12 Settembre 2015

Fedez, Club Dogo, Nina Zilli, Il Cile, Weedo: tantissimi ospiti per la data finale del Bello Di Esser Brutti Tour. Scopri com’è andata con le nostre foto esclusive.

Il Bello d’esser brutti Tour arriva al termine dopo mesi di successi, e l’ultima tappa ha tutti i crismi del grande evento, a partire dalla diretta tv e radio su RTL 102.5, che ha immortalato l’intera serata. Per noi di Soundsblog è un’emozione poter assistere a quest’ultimo show, dopo aver documentato la data zero a Marzo ed aver fatto un ‘check’ ad una delle date dei clamorosi sette soldout consecutivi all’Alcatraz a fine Aprile. Per l’ultimo show si sono mobilitati anche special guest inaspettati, che hanno incendiato la parte finale dello spettacolo.

Dopo un breve showcase di Caneda e Weedo, che mostrano cosa sa produrre la scuderia Newtopia, parte un filmato che letteralmente introduce J.Ax, riassumendo tutte le “ospitate” televisive degli ultimi mesi mentre sul palco arriva la sua Accademia delle Teste Dure. La band attacca, e si parte con Spirale Ovale, per dar fuoco alle polveri di una scaletta composta da sole hit, basta ovviamente sull’ultimo disco ma che va a scavare anche nel profondo passato del cantante. E sinceramente, piazzare due pezzi-bomba degli Articolo 31 nei primi tre pezzi è un bel segno di distensione con il passato, oltre ad un modo ottimo per scatenare il pubblico fin da subito.
Lo “zio” è in piena forma, e siamo contenti di poter dire che questa volta la voce ha retto fino in fondo, per uno spettacolo entusiasmante.
Alcune canzoni, come Tre Paperelle e La Mia Ragazza Mena, vengono recuperate nei due medley delle cantanti Debby Lou e Giusy Scarpato, che donano nuova vita e arrangiamenti ai brani, facendo commuovere molti dei presenti, e nella seconda metà dello spettacolo iniziano ad arrivare gli ospiti: prima Weedom con una pub song mischiata con l’immortale “Bevo/Bevo/Mi Ubriaco e son Felice/Anche se poi Vomito”, e poi la botta imprevista, i Club Dogo al gran completo per eseguire dal vivo Old Skull. Gli abbracci fra Don Joe e Gue Pequeno e gli high five con Jake La Furia si sprecano, per un bel “regalo” al pubblico che non si attendeva questo featuring.
E’ poi il turno di Fedez, compagno di Ax nell’avventura Newtopia, e poi di Nina Zilli, che dopo aver eseguito Uno Di Quei Giorni viene ringraziata da J.Ax per aver creduto in lui ed aver accettato di cantare con un artista che da molti veniva snobbato, se non evitato. Nina ringrazia, ricordando che lei deve molto a J.Ax perchè ha composto Strade di Città, canzone con la quale lei è cresciuta.
Nel finale, mentre sul palco arriva il fuoco vero con alte fiammate, viene montato un palo per pole dance e arrivano i protagonisti della hit dell’Estate, Maria salvador: sia Il Cile che la pole dancer Giada Accorti, per uno spettacolo inedito.
J.Ax ringrazia ancora una volta tutti gli axolizzati, ricordando che questo è stato un anno incredibile per lui, probabilmente il migliore della sua vita, perchè tutti i suoi fan gli hanno permesso successi mai raggiunti prima, giocando sempre alle sue condizioni. Il successo migliore, senza compromessi.

Nella galleria fotografica qui sopra trovate quasi 50 foto esclusive scattate al concerto, pubblico compreso – qui di seguito un breve riassunto degli ospiti, per i più pigri…

Club Dogo e J.Ax al Carroponte 2015 Fedez Sopreman J.Ax carroponte Il Cile e J.Ax carroponte

J.Ax al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano): la scaletta del 12 Settembre 2015

Spirale Ovale
La Tangenziale
Domani Smetto
Sono di moda
Più Stile
L’Uomo col Cappello
Gente che Spera
Caramelle
Il Bello d’Esser Brutti
Non E’ un Film
Medley Debby
Meglio Prima
Decadance
Immorale
Sopra la Media
The Pub Song (feat. Weedo)
Hai Rotto il Catso
Miss & Mr. Hyde
Medley Giusy
Old Skull (feat. Club Dogo)
Bimbiminkia (feat. Fedez)
Ribelle e Basta
Piccoli per Sempre
Uno di quei Giorni (feat. Nina Zilli)
Intro
Rap and Roll
Maria Salvador (feat. Il Cile e Giada Accorti Pole Dance)
Outro

j_ax_carroponte_2015.jpg

I Video di Soundsblog