Home Notizie “Elio e Le Storie Tese non ci sciolgono”, parola del cantante e giudice di X Factor

“Elio e Le Storie Tese non ci sciolgono”, parola del cantante e giudice di X Factor

Elio e le storie tese: un nuovo disco e tour celebrativi della carriera, e poi?

pubblicato 8 Settembre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 02:16

Update 8 settembre: Direttamente dalla conferenza stampa di X Factor Italia, ecco le parole di Elio alla domanda “Perché sei tornato?”:

“Mi hanno spinto varie cose. Il fatto che ci siano i complessi (mi piace dire complessi e non bands) che suonano perché io fatto parte di un complesso che non si scioglie – precisa – La mia vita è collaborare con altra gente, stare sul palco con altra gente e vivere con altra gente. I gruppi di sole voci mi lasciavano sempre con l’impressione che mancasse qualcosa. Il fatto che ci sia Skin, poi, perché è una delle mie cantanti preferite in assoluto… così ho la possibilità di toccarla e farle domande. Il fatto che ci siano questi giudici, sembra di essere ad una scampagnata con tre amici con i quali si sparano continuamente cazzate. Non amo le tensioni. L’X Factor italiano viene visto da tutto il mondo come una sorta di centro sperimentale […] E Elio e le Storie Tese non si sciolgono”.

UPDATE – 7 settembre: Davide Luca Civaschi, conosciuto come Cesareo, membro della band, smentisce su Facebook: “Quello che tanti di voi hanno letto sul futuro degli EelST è una bufala. Stop a lacrime e messaggi privati.
A presto”.

Elio: “Il nuovo disco sarà l’ultimo con Le Storie Tese”

elio.png

Tenetevi forte perché la notizia è di quelle che non ti aspetti: Elio starebbe per separarsi da Le storie tese dopo 36 anni di attività e ben 26 album in studio. L’annuncio è arrivato da Stefano Bellisari in arte Elio, frontman della band, durante un’intervista concessa al settimanale Gente: “Con Elio e le Storie Tese siamo al rettilineo finale della nostra carriera. O meglio, all’ultima curva. Stiamo preparando un disco e un tour celebrativi. Sarà uno degli ultimi lavori insieme, se non proprio l’ultimo”.

Proprio ieri è uscito Il primo giorno di scuola, il nuovo singolo della band formata da Rocco Tanica, Faso e Cesareo. Con la loro consueta ironia raccontano i pensieri ed i momenti di una della giornate più particolari e traumatiche della nostra infanzia: “Maledetto primo giorno di scuola / La mia vita per sempre sarà / Segnata da te, primo giorno di scuola”, cantano. IPGDS, dunque, sarebbe uno degli ultimi inediti pubblicati dagli Elii.

Il nuovo ed ultimo – salvo ripensamenti – album, invece, sarà anticipato dall’uscita di tre riedizioni speciali. Il 25 settembre, infatti, verranno resi disponibili i primi 3 album di studio degli Elio e le Storie Tese, ciascuno accompagnato da dvd della durata di 80 minuti con contenuti inediti relativi al periodo di uscita dei singoli album. Gli album in questione sono: Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu del 1990, Italyan Rum Casusu çikti del 1992, Esco dal mio Corpo e ho molta paura del 1993.

Intanto giovedì 10 settembre il leader Elio tornerà dietro la scrivania di X Factor al fianco di Skin, Mika e Fedez: “Cerco un cantante originale. In Italia questo è quasi sinonimo di ‘mezzo matto’, originale è qualcuno che mal si sopporta. Per me invece è il più bel complimento”. Ci riuscirà?

Notizie