Tiromancino, lite furibonda: Francesco Zampaglione lascia il gruppo

Francesco Zampaglione dice addio ai Tiromancino.

Francesco Zampaglione ha pubblicato, su Facebook, un post che annuncia l’addio al gruppo. Poche frasi -decisamente molto sentite e sincere- che spiegano i motivi, in summa, che hanno portato alla decisione di abbandonare la band.

ADDIO TIROMANCINO…Purtroppo dopo l’ennesima lite furibonda tra me e mio “fratello” Federico mi trovo a dover rinunciare mio malgrado al proseguimento del Tour..! Mando un abbraccio ai ragazzi della band e ai tecnici che sono i numeri uno…mi scuso e saluto tutta la gente che verrà a vedere il TIROMANCINO nei prossimi concerti e che non potrò salutare di persona!!! UN BACIO A TUTTI..! Qualcuno mi avvisterà sul mar di Calabria dove mi perderò felice con la mia amata e il peloso…come diceva la canzone??? Liberi…Liberi..!

La ragione, alla base della scelta, sarebbe legata a una lite, un diverbio avuto con il fratello Federico. Proprio per questo motivo, Francesco avrebbe scelto di prendere le distanze e separarsi artisticamente dal celebre gruppo.

ADDIO TIROMANCINO…Purtroppo dopo l'ennesima lite furibonda tra me e mio "fratello" Federico mi trovo a dover…

Posted by Francesco Zampaglione on Mercoledì 2 settembre 2015

Il messaggio, apparso sul profilo del cantante e aperto a tutto il pubblico, vede una serie di commenti dispiaciuti da parte dei fan e un ringraziamento per il supporto proprio dello stesso Francesco.

Sulla pagina dei Tiromancino non appare nessun messaggio ufficiale, invece, ma solo un messaggio che ricorda un concerto di questa sera. Firmato, solo, Fede.

Ci vediamo stasera alle 21 a Staranzano in provincia di Gorizia per il Festival Onde Meditteranee.A dopoFede

Posted by Tiromancino on Giovedì 3 settembre 2015

Ci vediamo stasera alle 21 a Staranzano in provincia di Gorizia per il Festival Onde Meditteranee.
A dopo
Fede

I Video di Soundsblog