Selena Gomez, Revival influenzato dagli album di Britney Spears e Christina Aguilera

Revival di Selena Gomez, il disco promette richiami e influenze pop importanti. Ecco le parole della cantante a poco più di un mese dall’uscita dell’album.

Revival è il titolo del nuovo album di Selena Gomez, rivelato proprio con un breve video via Instagram, nel luglio scorso.

“Per questo disco ho voluto trovare il mio punto debole, se vogliamo metterla così. So che forse vocalmente potrei non essere la più grande cantante del mondo, ma conosco i miei punti di forza adesso. So che posso trasmettere emozione e cuore, ho scritto più di quanto io abbia mai fatto in un precedente album per questo disco di inediti”

Primo singolo ad anticipare il progetto è stato Good for You, in grado di arrivare fino alla sesta posizione della Billboard Hot 100. Selena, nelle scorse ore, ha rilasciato un’intervista su Entertainment Weekly e ha ammesso di aver trovato una grande ispirazione:

Sono cresciuto con Britney e gli NSYNC e Janet e tutte quelle persone (…) Di Christina Stripped è stato uno dei miei preferiti. Quello che ho amato di Revival è che sembra ci sia una sorta di storia fluida.

Proprio l’album simbolo di Christina Aguilera rappresenta una sorta di confessione al mondo di se stessa, tra pregi e difetti, tra forza e vulnerabilità. Temi che possiamo ritrovare proprio in Revival:

Ho vissuto una vita così pubblica che ho capito di essere sotto un microscopio. Questo mi ha coinvolta in tante fasi differenti. Mi ha resa depressa, felice, mi ha resa grata e umile. Ma [ho imparato] che va bene lasciar cadere i miei muri con la musica, per sentirsi sexy e stare bene

Via | Idolator

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →