Nek, Io ricomincerei è il nuovo singolo: testo e video

Nek, Io ricomincerei è il suo nuovo singolo. Il 17 settembre esce il primo libro.

var srapiq = srapiq || [];id_obj = 87117;id_div = ‘video_’+id_obj;advUrl = ”;playerType = ”;_srapiq.push([‘init’, ‘wW7EqtzLwDDxPd’]);_srapiq.push([‘embedVideo’, id_div , ’55f6dea8e5e168f62bc39a05′, ”, id_obj]);(function () {var sr = document.createElement(‘script’);sr.type = ‘text/javascript’;sr.async = true;sr.src = “http://sdk.digitalbees.it/jssdk.js”;var s = document.getElementsByTagName(‘script’)[0];s.parentNode.insertBefore(sr, s);})();

Non ci sono dubbi: il 2015 è stato l’anno della rinascita di Filippo Neviani in arte Nek. E’ bastata una partecipazione al Festival di Sanremo con un brano d’impatto (Fatti avanti amore, secondo classificata ma grande successo radiofonico e “platino” di vendite post Festival) per riportare il cantautore ai vertici della musica italiana, quei vertici che merita. Non solo Sanremo, però. L’album Prima di parlare, uscito il 2 marzo, ha raggiunto il disco d’oro per le vendite in due settimane ed il singolo/cover Se telefonando ha dominato l’airplay musicale di questa estate.

Ma il 2015 non è ancora terminato ed il momento d’oro per Nek prosegue. “Settembre sarà un mese super… siete pronti?”, aveva preannunciato qualche giorno fa. E, quindi, venerdì 4 settembre arriva in radio il terzo singolo post rinascita: si intitola Io ricomincerei ed è contenuto nel disco Prima di parlare. “E’ un brano in crescendo, che ci porta attraverso le mura di cui è fatta la vita. Sono frammenti di vita concreta, tenuti insieme dall’unico collante efficace: l’amore – racconta – Una dichiarazione semplice e meravigliosa: dapprima sommessa, quasi fosse sussurrata al risveglio, per poi tuonare con passione e convinzione, come se dovesse sentirla tutto il mondo… Io ricomincerei”.

Il 17 settembre, invece, esce Lettera a mia figlia sull’amore, il suo libro d’esordio edito da Rizzoli (presso: 15 €). Non si tratta di una classica e banale autobiografia, ma di un atto d’amore nei confronti della figlia, la piccola Beatrice che compirà 5 anni il prossimo 12 settembre. Ed il 13 ottobre prende il via il Prima di Parlare Tour: parte da Mantova, quindi Mestre, Bologna, Senigallia, Pescara e Napoli fino ad arrivare a Milano, Roma e Cesena, ultima tappa, il 27 novembre.

Nek, Io ricomincerei, Lyrics

Nonostante i momenti
ad un passo da andare via
nonostante i silenzi e la tua vana euforia
Anche se i miracoli non vengono più bene come allora
come veri acrobati romantici siamo ancora qui
Oltre la libertà con il meglio di noi
nonostante ogni difficoltà

Io ricomincerei
io ricomincerei
io ricomincerei
io ricomincerei
Per il vuoto che resta
se vai via anche solo un attimo
i biglietti che lasci sul frigorifero

Tu nell’imbarazzo generale
che sai sempre cosa dire
e senza neanche farmelo capire
ti preoccupi per me
Per l’amore che fai
per i giorni che dai
per la luce che solo tu hai

Io ricomincerei
io ricomincerei
dimmi che tu ci sei
e io ricomincerei
Anche a costo di perdere
di parlare al deserto e non a te
e trovarmi a rimpiangere
e capire che un’altra tu sei

Io ricomincerei
io ricomincerei
io ricomincerei
io ricomincerei
io ricomincerei
io ricomincerei
diimmi che tu ci sei
io ricomincerei
io ricomincerei
io ricomincerei

srapi.setPkey(‘252b199f1f3067f890b493eb52294b48’); srapi.setSongId(751869); srapi.run();

I Video di Soundsblog