Home Notizie SpongeBob, il Musical: David Bowie, Cyndi Lauper e John Legend per la colonna sonora

SpongeBob, il Musical: David Bowie, Cyndi Lauper e John Legend per la colonna sonora

David Bowie, Cyndi Lauper e John Legend nella colonna sonora del musical che debutterà a Chicago il 7 giugno 2016.

pubblicato 1 Settembre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 02:23

The SpongeBob Musical aprirà i battenti nel giugno del 2016 a Chicago. A dare maggiore credito ai primi dubbi legittimi che potrebbero nascere di fronte a questa rappresentazione teatrale sono sicuramente i nomi che compongono l’elenco dei compositori e musicisti che hanno confermato la loro partecipazione allo spettacolo. Quale nome? Cyndi Lauper, John Legend, Steven Tyler degli Aerosmith e Joe Perry. Oltre a loro, inoltre, una grande star internazionale, un nome simbolo di leggenda e storia della musica: David Bowie.

Russell Hicks, presidente di Nickelodeon per lo sviluppo dei contenuti e della produzione, ha detto al Chicago Tribune

“Tutti questi compositori sorprendenti sono fan di SpongeBob- La musica è sempre stata una parte importante dello spettacolo e tutti hanno visto questa occasione come una vera e propria sfida creativa.”

La passione per Spongebob, del resto, non è nuova e in passato abbiamo già avuto diversi esempi di artisti che hanno espresso il proprio amore per la spugna sottomarina. Liam Gallagher è un suo fan. E per la colonna sonora della pellicola del 2004 hanno collaborato i Motörhead, Shins and i The Flaming Lips.

“Penso che l’intero concetto di avere ogni canzone eseguita da un musicista diverso sia brillante e iconico e non è mai stato fatto prima. Non farà altro che attirare pubblico. Parte del divertimento sarà ascoltare le musiche e indovinare quale canzone appartiene a quale artista. Credo sia un’idea interessante”

The SpongeBob Musical è diretto da Tina Landau ed è stato descritto dai suoi produttori come

“un racconto travolgente di una semplice spugna di mare che affronta l’insondabile: una celebrazione di speranza sfrenata, eroi inaspettati e invenzione teatrale pura”

Via | The Guardian

Notizie