Home Notizie Clairvoyants, a Settembre l’ultimo concerto prima dello scioglimento

Clairvoyants, a Settembre l’ultimo concerto prima dello scioglimento

A Trezzo ultimo show per la cover band degli Iron Maiden, accompagnata da Denis Stratton e dai Trick or Treat.

pubblicato 24 Agosto 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 02:32

I Clairvoyants avevano annunciato all’inizio del 2015 la volontà di sciogliere la band nel loro quindicesimo anno di carriera, e ora la corsa è veramente giunta al termine: il 19 Settembre i Clairvoyants suoneranno il loro ultimo concerto, al Live Club di Trezzo accompagnati dagli amici di sempre (in primis Dennis Stratton, ma anche i Trick or Treat).

Dopo 15 anni di attività in cui hanno suonato con ospiti del calibro di Timo Kotipelto, Blaze Bayley, Doro Pesch, Jorn Lande, Andre Matos, David De Feis, Edward Pursino, la cover band degli Iron Maiden saluterà tutti con un ultimo show, e per farlo daranno vita ad una serata speciale in compagnia di Dennis Stratton, (ex chitarra degli Iron Maiden) che ormai da anni accompagna i Clairvoyants nelle loro serate più memorabili. Condivideranno il palco con loro anche con gli amici Trick Or Treat, i paladini italiani del power metal caratterizzati da una incredibile capacità di divertire il pubblico e che innumerevoli volte hanno già condiviso i palchi con i nostri Clairvoyants.

Il prezzo del biglietto comprato in cassa è di 12 euro (compreso un drink), se si acquista online il prezzo è 10 euro, sempre compreso il drink.

Di seguito, il comunicato dei Clairvoyants pubblicato lo scorso Gennaio.

Il nostro primo concerto risale al 21 marzo 2001, presso lo Skagen Pub di Como, di fronte a 927 persone. Da allora sono passati tanti anni, durante i quali abbiamo sempre cercato di dare il massimo trasmettendo il nostro entusiasmo a chi assisteva ad un nostro live. Ed in questo, siamo profondamente orgogliosi di dire che di soddisfazioni ce ne siamo tolte davvero tante.

Abbiamo avuto l’iniziativa e il privilegio di portare in Italia ospiti internazionali di grande spessore come Timo Kotipelto, Blaze Bayley, Doro Pesch, Jorn Lande, Andre Matos, David De Feis, Edward Pursino e Dennis Stratton, che con noi si sono esibiti sui più prestigiosi palchi live italiani dando vita a serate che rimangono ancora impresse nella memoria. Nel 2009 la svolta “original”, che ha dato alla luce “Word To The Wise” e “The Shape Of Things To Come”, album che ci hanno portati a suonare al Gods Of Metal 2012 e ad essere licenziati in Giappone sotto King Records.

Purtroppo oggi, raggiunto il nostro 15° anno di attività, ragioni personali condivise all’interno della band ci hanno portati ad una comune decisione: sia il tributo che l’avventura original sono arrivati al capolinea.

Si tratta di una decisione maturata negli ultimi mesi, che prendiamo serenamente. Ci piace molto l’idea di lasciare in un momento dove la band ancora “spacca”, e ci piace poter dire che fino al nostro ultimo show sul palco saremo i Clairvoyants, senza compromessi.

Un pensiero a tutti gli amici, fans, promoter e addetti al settore che negli anni abbiamo avuto il piacere di conoscere e coi quali abbiamo condiviso momenti indimenticabili.

Nel 2015, per celebrare il nostro 15° e ultimo anno di attività, ci rivedremo in due appuntamenti speciali: il 27 marzo in compagnia di Dennis Stratton presso il Black Horse di Cermenate (CO), e in seguito un ultimo grandissimo show al LIVE CLUB di Trezzo. Faremo di tutto per rendere questo show davvero indimenticabile, per festeggiare insieme a tutti gli amici questi 15 anni che rimarranno per sempre profondamente incisi nella nostra memoria. No Clairvoyants, NO PARTY!!

Notizie