Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 20 Agosto 2015: Omi torna primo nei singoli, Luke Bryan debutta in vetta negli album

Classifica musica americana 20 Agosto 2015: Omi torna primo nei singoli, Luke Bryan debutta in vetta negli album

Poker di novità nella USA Chart degli album, nei singoli risalgono tutti di almeno una posizione tranne The Weeknd e Taylor Swift.

pubblicato 22 Agosto 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 02:37

Rivoluzione in casa Usa Chart: la settimana di Ferragosto cambia i connotati alle prime posizioni della classifica americana, regalando a Luke Bryan con Kill The Lights la prima posizione. Lo seguono a completare il podio e la medaglia di legno la novità Compton di Dr. Dre (attesissimo, debutta in seconda posizione), la compilation Now 55 (in terza) e in quarta posizione This Is Not a Test di tobyMac.

Con una sequenza così potente di dischi in uscita, i vecchi occupanti della classifica non potevano che perdere tutti numerose posizioni: chi soffre di più è la colonna sonora di Descendants, che precipita dalla prima all’ottava posizione, mentre 1989 di Taylor Swift si accontenta della quinta posizione e X di Ed Sheeran della sesta.

Nei singoli, tutt’altro discorso: in mancanza di novità consistenti, sono le canzoni di sempre a rafforzare le proprie posizioni. Alla numero uno risale Cheerleader di Omi, mentre Can’t Feel My Face di The Weeknd è costretta a scendere in seconda piazza. Terza in risalita Watch Me di Silento e quarta Lean On di Major Lazer feat. Dj Snake & Mo.

L’unica a scendere è Taylor Swift feat. Kendrick Lamar con Bad Blood, in nona posizione, mentre in decima arriva la zampata di Selena Gomez feat. ASAP Rocky con Good For You.

Classifica musica americana 20 Agosto 2015: Album

1. Kill The Lights – Luke Bryan
2. Compton – Dr. Dre
3. NOW 55 – Various Artists
4. This Is Not A Test – tobyMac
5. 1989 – Taylor Swift
6. x – Ed Sheeran
7. DS2 – Future
8. Descendants – Soundtrack
9. Montevallo – Sam Hunt
10. If You’re Reading This It’s Too Late – Drake

Classifica musica americana 20 Agosto 2015: Singoli

1. Cheerleader – OMI
2. Can’t Feel My Face – The Weeknd
3. Watch Me – Silento
4. Lean On – Major Lazer & DJ Snake Featuring M0
5. The Hills – The Weeknd
6. Fight Song – Rachel Platten
7. Trap Queen – Fetty Wap
8. My Way – Fetty Wap Featuring Monty
9. Bad Blood – Taylor Swift Featuring Kendrick Lamar
10. Good For You – Selena Gomez Featuring A Rocky

Classifiche Musicali