Home Classifiche Musicali Classifica musica inglese 7 Agosto 2015: One Direction primi nei singoli, Maccabees in vetta negli album

Classifica musica inglese 7 Agosto 2015: One Direction primi nei singoli, Maccabees in vetta negli album

One Direction subito primi nei singoli, mentre negli album sono parecchie le novità, tra cui Lianne La Havas e un bis di riedizioni dei Led Zeppelin.

pubblicato 9 Agosto 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 02:52

One Direction pigliatutto: la boyband inglese pubblica il nuovo singolo Drag Me Down e lo piazza subito in vetta alla classifica della musica inglese della prima settimana di Agosto, spazzando via ogni possibile rivale. Infatti le Little Mix con Black Magic sono costrette ad accomodarsi in terza posizione, mentre in seconda ne approfitta Calvin Harris & Disciples con How Deep Is Your Love.

Sale alla numero otto dalla diciassettesima la hit Can’t Feel My Face dei The Weeknd, ed è l’unica della seconda parte di classifica: il resto dei brani è in discesa, come Lean On di Major Lazer feat. Dj Snake & Mo che esce addirittura dalla top ten piazzandosi alla numero undici. In chiusura, in decima posizione, si assesta Show Me Love di Sam Feldt feat. Kimberly Anne.

Negli album la vetta spetta di diritto ai Maccabees con il nuovo album Marks To Prove It, novità che debutta direttamente alla numero uno: in seconda posizione li segue Lianne La Havas con il disco Blood, che fa scendere in terza Communion degli Years & Years. Scivola in quarta l’evergreen X di Ed Sheeran e in generale scendono tutti gli album di metà classifica, mentre alla numero otto rientra sparata Florence + The Machine con How, How Blue, How Beautiful.

La sorpresa è alle posizioni nove e dieci: doppietta di album per i Led Zeppelin, che con le riedizioni di Presence (settimo album) e Coda (nono album) riconquistano la classifica dopo trent’anni abbondanti dalla prima uscita.

Classifica musica inglese 7 Agosto 2015: Singoli

1. DRAG ME DOWN – ONE DIRECTION
2. HOW DEEP IS YOUR LOVE – CALVIN HARRIS & DISCIPLES
3. BLACK MAGIC – LITTLE MIX
4. ARE YOU WITH ME – LOST FREQUENCIES
5. SHINE – YEARS & YEARS
6. GLITTERBALL – SIGMA FT ELLA HENDERSON
7. SHUT UP & DANCE – WALK THE MOON
8. CAN’T FEEL MY FACE – THE WEEKND
9. CHEERLEADER (FELIX JAEHN REMIX) – OMI
10. SHOW ME LOVE – SAM FELDT FT KIMBERLY ANNE

Classifica musica inglese 7 Agosto 2015: Album

1. MARKS TO PROVE IT – MACCABEES
2. BLOOD – LIANNE LA HAVAS
3. COMMUNION – YEARS & YEARS
4. X – ED SHEERAN
5. IN THE LONELY HOUR – SAM SMITH
6. CHAOS AND THE CALM – JAMES BAY
7. 1989 – TAYLOR SWIFT
8. HOW BIG HOW BLUE HOW BEAUTIFUL – FLORENCE & THE MACHINE
9. CODA – LED ZEPPELIN
10. PRESENCE – LED ZEPPELIN

Classifiche Musicali