Home Classifiche Musicali Classifica musica inglese 31 Luglio 2015: Chemical Brothers in vetta negli album, Little Mix ancora prime nei singoli

Classifica musica inglese 31 Luglio 2015: Chemical Brothers in vetta negli album, Little Mix ancora prime nei singoli

Negli album entrano belle novità, nei singoli una sola: ma l’ultima classifica di Luglio mostra una UK Chart veramente dinamica.

pubblicato 2 Agosto 2015 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:17

Chemical Brothers pigliatutto: il ritorno del duo con l’album Born In The Echoes segna subito il punto più alto e si piazza direttamente alla numero uno della classifica inglese degli album più venduti. Gli Years & Years con Communion si accomodano in seconda posizione e Ed Sheeran con X scivola di conseguenza in terza. Inversione per James Bay con Chaos & The Calm, che torna in quinta posizione lasciando la quarta a Sam Smith con In The Lonely Hour.

Altre tre novità nella zona bassa della top ten: alla numero sette arrivano i Lamb Of God con il nuovo album Sturm Und Drang e alla otto tocca a Bugzy Malone con Walk With Me, mentre a chiudere la classifica c’è Rogers Waters con Amused To Death.

Nei singoli cambia ben poco: in vetta resistono le Little Mix con Black Magic e risalgono gli Years & Years con Shine dalla numero tre alla numero due, scambiandosi di posto con Are You With Me dei Lost Frequencies che completa il podio. La quarta posizione è occupata dai Sigma feat. Ella Henderson con il nuovo singolo Glitterball; salgono i WALKTHEMOON con Shut Up And Dance in settima e in ottava arriva Calvin Harris feat. The Disciples con How Deep Is Your Love.

In decima posizione della top ten rientra Lean On di Major Lazer feat. Dj Snake & Mo, a chiudere l’ultima classifica della musica inglese di Luglio.

Classifica musica inglese 31 Luglio 2015: Singoli

1. BLACK MAGIC – LITTLE MIX
2. SHINE – YEARS & YEARS
3. ARE YOU WITH ME – LOST FREQUENCIES
4. GLITTERBALL SIGMA FT ELLA HENDERSON
5. SHUT UP & DANCE – WALK THE MOON
6. HOW DEEP IS YOUR LOVE – CALVIN HARRIS & DISCIPLES
7. CHEERLEADER (FELIX JAEHN REMIX) – OMI
8. HOUSE EVERY WEEKEND – DAVID ZOWIE
9. SHOW ME LOVE – SAM FELDT FT KIMBERLY ANNE
10. LEAN ON – MAJOR LAZER FT MO & DJ SNAKE

Classifica musica inglese 31 Luglio 2015: Album

1. BORN IN THE ECHOES – CHEMICAL BROTHERS
2. COMMUNION – YEARS & YEARS
3. X – ED SHEERAN
4. IN THE LONELY HOUR – SAM SMITH
5. CHAOS AND THE CALM – JAMES BAY
6. 1989 – TAYLOR SWIFT
7. STURM UND DRANG – LAMB OF GOD
8. WALK WITH ME – BUGZY MALONE
9. THE DEFINITIVE COLLECTION – LIONEL RICHIE & THE COMMODORES
10. AMUSED TO DEATH – ROGER WATERS

Classifiche Musicali