Classifica musica americana 30 Luglio 2015: Future primo negli album, Omi ancora in vetta nei singoli

Le novità negli album rimescolano notevolmente la classifica, mentre nei singoli è tutto molto più stabile: l’ultima USA Chart di Luglio 2015.

Nell’ultima classifica della musica americana di Luglio 2015 a farla da padrone nei singoli è ancora Omi con Cheerleader, che regna incontrastato alla numero uno seguito sempre da Can’t Feel My Face dei The Weeknd. In terza posizione sale Watch Me di Silento che caccia See You Again di Wiz Khalifa feat Charlie Puth, in discesa in quinta posizione, mentre la medaglia di legno resta a Taylor Swift feat. Kendrick Lamar con Bad Blood.

Botta potente di risalita per My Way di Fetty Wap feat. Monty, che guadagna ben ottantuno posizioni piombando direttamente alla numero sei, mentre resta alla numero otto Rachel Platten con Fight Song. Scendono invece Shut Up And Dance dei WALKTHEMOON alla numero nove e Lean On di Major Lazer feat. Dj Snake & MO alla dieci.

Negli album debutta in vetta DS2, il nuovo disco di Future, che scavalca 1989 di Taylor Swift ancora stabile alla numero due. Tyrese con Black Rose deve accontentarsi della posizione numero tre e lasciare la prima, seguito dall’ottimo debutto dei Tame Impala con il nuovo album Currents alla quarta.

Subito in quinta e sesta le altre novità, che sono gli album Angels & Alcohol di Alan Jackson e Something More Than Free di Jason Isabell. Scendono gli altri dischi, come Meek Mill con Dreams Worth More Than Money e Ed Sheeran con X in settima e ottava. Chiude la classifica la compilation dei Kidz Bop Kids, in discesa dalla quarta posizione.

Classifica musica americana 30 Luglio 2015: Singoli

1. Cheerleader – OMI
2. Can’t Feel My Face – The Weeknd
3. Watch Me – Silento
4. Bad Blood – Taylor Swift Featuring Kendrick Lamar
5. See You Again – Wiz Khalifa Featuring Charlie Puth
6. Trap Queen – Fetty Wap
7. My Way – Fetty Wap Featuring Monty
8. Fight Song – Rachel Platten
9. Shut Up And Dance – WALK THE MOON
10. Lean On – Major Lazer & DJ Snake Featuring M0

Classifica musica americana 30 Luglio 2015: Album

1. DS2 – Future
2. 1989 – Taylor Swift
3. Black Rose – Tyrese
4. Currents – Tame Impala
5. Angels And Alcohol – Alan Jackson
6. Something More Than Free – Jason Isbell
7. Dreams Worth More Than Money – Meek Mill
8. x – Ed Sheeran
9. Montevallo – Sam Hunt
10. Kidz Bop 29 – Kidz Bop Kids