Prince, nuovo disco The Hit & Run Album con le 3rdeyegirl entro il 2015

Prince ritorna con un disco a poca distanza dalla doppia pubblicazione del 2014: lo rivelano le tre ragazze della band.

Il nuovo album di Prince arriva prima di quanto ci aspettassimo: il disco si intitolerà The Hit & Run Album e sarà nuovamente composto e suonato con la band delle 3rdEyeGirl, con le quali Prince ha rilasciato Plectrumelectrum solo nel 2014. La notizia è stata confermata dal gruppo in un’intervista alla radio della BBC ma resta ancora sconosciuta la data di uscita, che comunque dovrebbe essere entro il 2015.

È fenomenale, ci sono moltissime hit su questo album. È super sperimentale. I fan più sfegatati di Prince conoscono ogni canzone che abbia mai registrato -noi ci riferiamo a loro chiamandoli The Purple Collective o The Purple Army- e questo album è tutto per loro, perché è super funky. È bizzarro, c’è un suono molto sperimentale. Sono un sacco di hit una dietro l’altra e conquisteranno i fan che amano ascoltare quello che Prince ha da dire, invece di volere sempre e solo il classico suono alla Purple Rain.

Donna Grantis, Ida Nielsen e Hannah Ford Welton, le tre ragazze delle 3rdeyegirl, non hanno anticipato molto a parte il nome del primo singolo, HARDROCKLOVER, che è stato pubblicato online un mesetto fa zitto zitto. Nell’album ci saranno anche una nuova versione di 1000 Hugs And Kisses, composta da Prince nel disco Diamonds & Pearls, e una di This Could Be Us, sempre appartenente alla carriera solista di Prince.

This Could Be Us è un classico, è bellissimo e le parole sono splendide, la produzione è fenomenale.. Ma quando ascolterete questa nuova versione, sarà totalmente differente: super cool, un suono industrial molto particolare. 1000 Hugs And Kisses invece è una jam molto lenta, da ballare con il marito o la moglie in pista. È una canzone d’amore incredibile.

Così, dopo meno di solo anno di distanza dalla doppia uscita di Art Official Age da solista e Plectrumelectrum con le 3rdeyegirl, Prince il prolifico torna con un nuovo album. Un’invasione di funky ci seppellirà (felici).

Via | NME

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →