Home Taylor Swift Nicki Minaj, Taylor Swift e Katy Perry: scontri su Twitter, poi le scuse

Nicki Minaj, Taylor Swift e Katy Perry: scontri su Twitter, poi le scuse

I VMA 2015 hanno provocato polemiche sui social network. Ma adesso sembra essere arrivata la tregua…

pubblicato 23 Luglio 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:02

Tutto è nato per colpa della mancata nomination -in alcune categorie degli Mtv VMA 2015- di Anaconda di Nicki Minaj. La rapper ha espresso il suo sdegno per essere stata esclusa da categorie come Video od the Year e ha iniziato a dare vita ad una polemica infuocata via Twitter. Senza nomi espliciti, ovviamente, ma una serie di lamentele: la sua clip aveva battuto i record precedenti di visualizzazioni su YouTube, si è sentita “discriminata” per essere un’artista diversa dalle altre e per avere un corpo molto procace (e non magro come quello di altre). A molti -se non a tutti- è venuto in mente il chiaro riferimento a Taylor Swift e lei stessa, via social network, ha voluto replicare a queste accuse generiche:

E poi, ancora un invito a raggiungerla sul palco in caso di vittoria:

Taylor ha espresso il proprio disappunto nel vedere, in certe frasi, l’accanimento della Minaj, soprattutto nel confronto di altre donne.

E qui ecco arrivare in perfetto assist, Katy Perry -in passato accusata dalla stessa Swift di aver cercato di rubarle alcuni ballerini per il suo tour e alla quale sarebbe dedicata proprio Bad Blood- con un Tweet -generico, a sua volta- contro chi chiede solidarietà femminile e, invece, altre donne e invece capitalizza proprio sul tentativo di demolire un’altra donna:

Un catfight virtuale che ha divertito e diviso i rispettivi fan. Se Nicki Minaj ha mandato inizialmente un bacio virtuale alla Perry…

…ecco arrivare la mossa astuta della Swift che si è apertamente scusata con la collega rapper per aver equivocato le sue parole. Non era diretta a lei la critica? Ecco la richiesta di pace sotto gli occhi di tutto, modello Peace & love:

Scuse ovviamente accettate e ben gradite dalla Minaj che le ha prontamente risposto, sotterrando l’ascia di guerra apparentemente mai esistita:

Tutto bene quel che finisce bere, verrebbe da dire no? Ma… indovinate chi è rimasta esclusa da questo gioco di “Scusa”/”Ma figurati”?

perry.gif

NotizieTaylor Swift