Home Notizie Mtv Digital Days 2015, Reggia di Monza l’11 e il 12 settembre: vincitori, programma, cantanti e info

Mtv Digital Days 2015, Reggia di Monza l’11 e il 12 settembre: vincitori, programma, cantanti e info

Tutte le informazioni sull’edizione 2015 degli Mtv Digital Days: programma, cantanti e ospiti

pubblicato 11 Settembre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 03:19

Update 11 settembre: Sono stati rivelati i vincitori del Digital Days 2015, apparsi direttamente sulla pagina ufficiale di Mtv. Conferma del successo di Marco Mengoni che ha trionfato come Digital Army. Matthew S è stato scelto come Best New Generation Electro mentre Martin Garrix è il Best Dj. Premio anche per Taylor Swift che grazie a Bad Blood è stata votata come Best Innovative Video. Qualche altra curiosità fuori dal settore musicale: Best Video Game Fifa 2015, Best Tormentone web (giustamente) Gianni Morandi, Best App è Clash of Clans e, infine, Best Innovative Movie è Avengers: Age of Ultron.

Qui sotto, a seguire, il programma delle due giornate.

Sarà la Reggia di Monza, con la collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e il patrocinio del Comune di Monza, ad ospitare gli Mtv Digital Days, venerdì 11 e sabato 12 Settembre 2015.

Il Format sviluppato con MTV Digital Days è orientato a divulgare una cultura della conoscenza di tipo esperienziale, è ideato per avvicinare i giovani alle realtà più significative in ambito di innovazione e alla riscoperta dei luoghi più interessanti del Paese da un punto di vista storico e culturale attraverso incontri, workshop e attività collaterali. Coloro che, invece, animeranno le due serate di musica sono alcuni tra i DJ più amati e conosciuti del panorama della musica elettronica a livello internazionale e faranno ballare il pubblico della Reggia di Monza a partire dalle ore 20.00.

Grande attenzione avranno anche le attività pomeridiane e un programma dettagliato verrà reso noto nei prossimi giorni. A seguire, gli ospiti nelle due serate dell’11 e 12 settembre 2015:

Venerdì 11 Settembre: Dardust e Years Without Days, due DJ di MTV New Generation, daranno il via ufficiale alle serata. Subito dopo sarà il turno di altri tre giovani DJ: Albert Marzinotto, T.I.N.A e Not for us, finalisti della seconda edizione del talent TOP DJ in onda su Sky Uno. Successivamente Marnik, un duo di DJ italiani che fanno di ogni loro canzone un inno, grazie a melodie uniche e accattivanti influenzate da un tocco di musica trance. A seguire ci saranno Benny Benassi, dj italiano più conosciuto al mondo, vincitore di un Grammy Award e ambasciatore globale della musica elettronica italiana e il DJ tedesco Robin Schulz (Headlights non vi dice niente?).

Sabato 12 settembre 2015: Matthew S e Elisa Bee apriranno le danze della seconda serata di musica, cui seguirà l’esibizione dei Rollover Djs, i protagonisti dei party più in voga delle notti milanesi. La serata si accenderà poi con il dj set di Claudio Coccoluto, il più storico e autorevole dj italiano nel mondo e, a seguire, Julio Bashmore dj britannico famoso per il suo sound house.

Infine, è possibile continuare votare gli artisti nominati nelle otto categorie degli MTV Digital Days 2015: Digital Army, Best Innovative Video, Best DJ, Best New Generation Electro, Best App, Best Video Game, Best Tormentone Web, Best Innovative Movie. Saranno votabili sino al 9 Settembre su www.mtv.it/digitaldays.

Notizie