Home Notizie Ellie Goulding: “Il nuovo album uscirà entro la fine del 2015”

Ellie Goulding: “Il nuovo album uscirà entro la fine del 2015”

La cantante inglese rassicura i fan sull’uscita del suo nuovo disco e rivela collaborazioni interessanti.

pubblicato 18 Luglio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 03:21

Ellie Goulding ha conquistato, nei mesi scorsi, le classifiche di tutto il mondo grazie all’incisione del brano portante della colonna sonora di 50 sfumature di grigio. La sua “Love Me Like You Do” è stato -e continua ad essere- uno dei brani più venduti e trasmessi dalle radio, in grado di raggiungere i vertici delle charts internazionali. Una ballad intensa che ha spopolato e le ha permesso di ottenere il picco assoluto della sua fama.

Reduce da questo periodo dorato, Ellie Goulding ha confermato a Billboard di essere ormai alle fasi finali della registrazione del suo nuovo album. Il suo ultimo lavoro risale al 2012, Halcyon.

“Non so perché questa parola mi sembri appropriata ma sarà decisamente “più grande”. Per come lo si intenda, più avventuroso, o un po ‘più ambizioso, o un po’ più audace, non lo so. Ma io sto sicuramente portando qualcosa di molto più grande di quanto abbia mai fatto prima, anche a livello di sound. E ‘quasi finito e uscirà quest’anno. Anche se dovesse uscire il 30 dicembre, che è il mio compleanno, sarà comunque quest’anno”

Per il nuovo disco, Ellie si è affiancata a nomi importanti della discografia internazionale, da nuove collaborazioni a vecchie conoscenze:

“Ho lavorato con Diplo e anche con produttori che ho conosciuto da anni – Jim Eliot dal mio ultimo album. Mi piace lavorare con lui. Sono anche stata in studio con Max Martin. “Sono stata adottata nel team di Max Martin e li amo molto. Sento come se avessimo una connessione reale”

Notizie