Home Editors, nuovo album In Dream: concerto a Bologna a Novembre

Editors, nuovo album In Dream: concerto a Bologna a Novembre

Gli Editors hanno annunciato l’uscita del quinto disco in studio: arriverà il prossimo 2 Ottobre. A Novembre unica data in Italia.

pubblicato 18 Settembre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 03:21

Saltata la promozione degli Editors a Roma prevista per il 23 Settembre prossimo negli studi di Radio Rai 2. La band ha dovuto sospendere la promozione europea del disco In Dream. Per ora sappiamo solo che torneranno comunque in Italia. Vi teniamo informati.

17 Settembre 2015
Gustose notizie per i fan degli Editors: mercoledì 23 Settembre 2015 nell’Auditorium della Sala A di Radio Rai 2 in Via Asiago 10 a Roma, verrà presentato ufficialmente il nuovo album In Dream.

A partire dalle 21.00 del 23 Settembre 2015, nella trasmissione Rock’n’roll Circus condotta da Pier Ferrantini, Carolina Di Domenico e con la partecipazione di Carlo Pastore, gli Editors suoneranno dal vivo alcuni dei brani del nuovo album In Dream in anteprima assoluta e risponderanno alle domande dei conduttori sulla creazione di questo lavoro in studio. Per partecipare come pubblico bisogna seguire la trasmissione radiofonica oppure cercare di aggiudicarsi un posto tramite il sito ufficiale di Radio Rai 2.

Noi di Blogo saremo presenti proprio agli studi di Radio 2 per raccontarvi “quasi” in tempo reale tutte le novità del nuovo album degli Editors.

Editors, nuovo album In Dream e concerto a Bologna a Novembre 2015

Il nuovo album degli Editors si intitola In Dream e uscirà il 2 Ottobre 2015: secco, così, come un comunicato asciutto che in realtà nasconde un discreto moto di gioia per il ritorno della band britannica guidata da Tom Smith. Dopo aver presentato il primo singolo No Harm ad Aprile scorso, nascondendolo come hidden track in una compilation, gli Editors ci hanno fatto aspettare qualche mese per l’annuncio ufficiale del quinto lavoro in studio. Ad annunciare la bella notizia, un video su Facebook che ha caricato i fan.

Our new record is called In Dream, it's out in October. Our last record was the sound of us learning to walk again, with new legs! In Dream, our first self produced album, is us diving into the computer, a real studio record, made in isolation by the 5 of us. Can't wait for you all to hear it. T XPre-order: http://po.st/editorswebsiteVideo by Rahi Rezvani

Posted by Editors on Wednesday, 15 July 2015

In Dream conterrà naturalmente No Harm, primo brano della tracklist che potete leggere poco più sotto; un totale di dieci brani per il nuovo album degli Editors a due anni di distanza da The Weight Of Love, uscito nel 2013 dopo il cambio di line up con l’addio di Chris Urbanowicz e l’arrivo di Justin Lockey ed Elliott Williams.

Il nuovo disco della band di Birmingham è stato registrato nelle Highlands scozzesi, a Crear, ed è stato mixato a Londra da Alan Moulder, che ha lavorato in passato con Arctic Monkeys, My Bloody Valentine e Foals. Nell’album degli Editors c’è anche un’ospite inattesa: Rachel Goswell degli Slowdive ha prestato la propria voce come guest vocals nella canzone Ocean Of Night.

Se non dovesse bastarvi il quinto album degli Editors come novità autunnale, sappiate che c’è già di più e riguarda proprio il tour della band britannica: gli Editors suoneranno in concerto per una data unica in Italia sabato 28 Novembre 2015 al Paladozza di Bologna. I biglietti costano 34,50 euro più diritti di prevendita e sono già disponibili sui soliti circuiti di vendita autorizzati.

Editors, nuovo album In Dream: tracklist

1. No Harm
2. Ocean of Night
3. Forgiveness
4. Salvation
5. Life Is a Fear
6. The Law
7. Our Love
8. All the Kings
9. At All Costs
10. Marching Orders