Classifica musica americana 16 Luglio 2015: Omi primo nei singoli, Meek Mill resiste negli album

Nella top 10 dei singoli usa trionfa Cheerleader e salgono The Weeknd; pochi movimenti nella classifica degli album, dove risale Taylor Swift.

Cheerleader di Omi è la nuova numero uno della classifica americana dei singoli più venduti e ascoltati di metà luglio: in discesa e in posizione numero due Wiz Khalifa feat. Charlie Puth con See You Again, mentre il terzo gradino del podio è di proprietà di Can’t Feel My Face dei The Weeknd in risalita dalla numero sei.

Stabile Taylor Swift feat. Kendrick Lamar con Bad Blood alla numero quattro, così come Shut Up And Dance dei WALKTHEMOON in settima posizione. Sale ancora Rachel Platten con Fight Song alla numero otto, mentre scendono Skrillex feat. Diplo & Justin Bieber con Where Are U Now (in nona posizione) e chiude la top ten David Guetta feat. Nicki Minaj, Bebe Rexha & Afrojack con Hey Mama.

Negli album a dominare c’è ancora Meek Mill con Dreams Worth More Than Money in vetta per la seconda settimana, mentre Miguel scende in terza posizione con Wild Heart e Taylor Swift risale in seconda con 1989. Stabile Ed Sheeran con X in quarta posizione mentre in quinta risale Sam Hunt con Montevallo.

In discesa James Taylor con Before This World alla numero sei e i Breaking Benjamin con Dark Before Dawn alla numero otto. Sale la colonna sonora di Magic Mike XXL in ottava posizione, mentre chiudono la classifica i Maroon 5 con l’album V, in risalita alla numero dieci per l’ennesima volta.

Classifica musica americana 16 Luglio 2015: Singoli

1. Cheerleader – OMI
2. See You Again – Wiz Khalifa Featuring Charlie Puth
3. Can’t Feel My Face – The Weeknd
4. Bad Blood – Taylor Swift Featuring Kendrick Lamar
5. Watch Me – Silento
6. Trap Queen – Fetty Wap
7. Shut Up And Dance – WALK THE MOON
8. Fight Song – Rachel Platten
9. Where Are U Now – Skrillex & Diplo With Justin Bieber
10. Hey Mama – David Guetta Featuring Nicki Minaj, Bebe Rexha & Afrojack

Classifica musica americana 16 Luglio 2015: Album

1. Dreams Worth More Than Money – Meek Mill
2. 1989 – Taylor Swift
3. Wildheart – Miguel
4. x – Ed Sheeran
5. Montevallo – Sam Hunt
6. Before This World – James Taylor
7. Dark Before Dawn – Breaking Benjamin
8. Magic Mike XXL Soundtrack
9. VHS – X Ambassadors
10. V – Maroon 5