Home Notizie Charli XCX, nuovo album: “Sarà la cosa più pop ed elettronica della mia vita”

Charli XCX, nuovo album: “Sarà la cosa più pop ed elettronica della mia vita”

La popstar autrice di Boom Clap e I Love It anticipa le ispirazioni sulle registrazione del terzo album in studio, che potrebbe cambiare atmosfere rispetto ai precedenti.

pubblicato 12 Luglio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 03:31

Charli XCX è indubbiamente una delle sorprese dello scorso anno grazie all’uscita dell’album Sucker, trainato da singolo Boom Clap che ha avuto la massima diffusione grazie al film Colpa delle Stelle. Reduce dal successo del 2013 I Love It delle Icona Pop, da lei definito “un incubo“, la cantante e autrice inglese è stata poi ospite di Iggy Azalea nel singolo Fancy e di Giorgio Moroder nel disco Dèjà-Vu, dove ha cantato il brano Diamonds, e non ha intenzione di fermare il suo percorso musicale tanto presto.

Nonostante Sucker sia uscito solo a dicembre scorso, Charli XCX sta già pensando al lavoro sul prossimo album. Di recente ha avviato una collaborazione con il produttore SOPHIE e a quanto pare le cose si stanno mettendo parecchio bene per la cantante inglese, visto che si è ampiamente sbilanciata sul nuovo album:

Ho lavorato un po’ con SOPHIE su alcune cose, è incredibilmente talentuoso. Abbiamo fatto un viaggio a Los Angeles per stare un po’ insieme e scrivere qualcosa; sono molto felice di questo. Sono solo idee al momento, ma si spera che le persone possano ascoltare qualcosa già il prossimo anno. Sarà diverso dall’ultimo disco, sarà la cosa più pop ed elettronica della mia vita. Ho cominciato a lavorarci su in un modo molto naturale, è successo e basta. Succede sempre così: nel secondo il cui esce il disco precedente, l’ho già superato.

Su altri tipi di collaborazioni, Charli XCX non si è troppo sbilanciata: nemmeno per Justin Bieber, dato come possibile destinatario di qualche pezzo sfasciaclassifiche.

Vorrei lavorare con lui, scriverei una canzone da club molto emotiva. Credo che avrà modo di avere una specie di “Usher Climax moment”, un momento in stile Usher. Anche quella canzone (Where Are U Now, che Bieber ha inciso con Skrillex e Diplo) lo è. Penso che sia la vibrazione giusta per lui.

Quanto alle ispirazioni per il nuovo disco, sembra che Charli XCX stia ascoltando parecchie cose di Prince e le nuove canzoni dei Tame Impala: al momento non si sa altro, ma se le atmosfere sono queste, aspettiamo con curiosità qualche novità in più.

Via | I-D

Notizie