Classifica Album Italia 9 luglio 2015: i The Kolors tornano primi, Raf debutta in top ten

Ritornano già al comando della classifica Fimi i The Kolors con l’album Out: scopri tutte le novità in questa prima settimana di luglio 2015.

Gue Pequeno -con Vero- era riuscito nella difficile impresa di scalzare i The Kolors dal vertice della classifica Fimi dopo un dominio di cinque settimane nella chart italiana. La band vincitrice di Amici 2015, però, dopo soli sette giorni, è tornata tranquillamente al comando. Dietro di loro Briga con Never Again e Jovanotti con Lorenzo 2015 CC. Solo quarto Vero, l’album in cima alla chart la scorsa settimana.

Prima novità è Sono io, il nuovo lavoro di Raf che contiene anche il suo singolo sanremese. Per lui settimo gradino. Scendono i Muse dalla 6 alla 9 mentre stabili, a fine top ten, Il Volo con Sanremo Grande Amore. Troviamo Marco Mengoni alla 12 con Parole in circolo dopo ben 25 settimane mentre scivola Mika dalla 8 alla 14 con No Place in Heaven. Grande balzo in avanti per i Subsonica con Una Nave in una foresta dal vivo (dalla 90 alla 15). Alle 20 Ariana Grande con My Everything.

Risalita anche per gli AC/DC con Rock or Bust (da 50 a 28). Rientra alla 64 Four dei One Direction e alla 93 L’abitudine di tornare di Carmen Consoli.

Qui sotto le dieci posizioni della classifica Fimi.

01. OUT, THE KOLORS
02. BRIGA, NEVER AGAIN
03. LORENZO 2015 CC, JOVANOTTI
04. VERO, GUE PEQUENO
05. TZN THE BEST OF, TIZIANO FERRO
06. IL BELLO D’ESSER BRUTTI, J-AX
07. SONO IO, RAF
08. GIRO DEL MONDO, LIGABUE
09. MUSE, DRONES
10. SANREMO GRANDE AMORE, IL VOLO