Miguel: “Faccio musica migliore di Frank Ocean”

Lanciato una sorta di guanto di sfida virtuale tra i due cantanti?

E’ uscito a fine giugno 2015 il terzo album in studio di Miguel. Parliamo di Wildheart, anticipato dall’Ep Wild e dalle canzoni “NWA”, “Hollywood Dreams” e “Coffee”. Dodici le canzoni nella standard edition, in salita poi a 16 in quella Deluxe.

Proprio Miguel, in occasione della pubblicazione recente del disco, ha rilasciato un’intervista al Sunday Times e ha commentato i sempre frequenti paragoni ad una nuova generazione di stelle R&b, tra cui Frank Ocean e The Weeknd. Nomi che aumentano il vasto panorama e la concorrenza implicita. Di fronte a questa sottolineatura, Miguel ha pensato “bene” di criticare -o almeno sottostimare- proprio la musica dell’applauditissimo e amato Frank Ocean.

“Non direi che siamo amici. Per essere completamente onesto – e senza voler mancare di rispetto a qualcuno- io credo sinceramente di fare musica migliore rispetto a lui e altri intorno. Vedremo chi rimarrà nel lungo raggio. E’ come una maratona, sai?”

Onestà e poca diplomazia per l’artista che è chiamato a pareggiare -se non addirittura migliorare- i risultati del suo secondo disco, arrivato in terza posizione nella Billboard 200 e al nono della UK R&B Albums.

Nel frattempo, a luglio dovrebbe uscire – tranne eventuali slittamenti- il nuovo lavoro di Frank Ocean.

Via | OregonLive