Home Interviste John Lydon/Rotten a Rai Radio2: “Non ci sarà una reunion con i Sex Pistols”

John Lydon/Rotten a Rai Radio2: “Non ci sarà una reunion con i Sex Pistols”

Il leader dei Sex Pistols e dei P.I.L. in esclusiva a Rai Radio2

pubblicato 6 Luglio 2015 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:26

John Lydon, il leader dei Sex Pistols e dei P.I.L. si è raccontato, in esclusiva nazionale, nel programma “Popcorner”, condotto da Francesco Adinolfi, e ha parlato del suo nuovo disco, dell’impossibile reunion con i Sex Pistols e di alcuni grandi rimpianti legati al suo passato.

A settembre esce il nuovo disco dei P.I.L. “What the world needs now“. E il primo singolo ha un’ispirazione e un significato decisamente originale:

Su questo disco abbiamo esplorato l’idea di struttura. Il singolo che lo anticipa, “Double Trouble”, nasce da una discussione che ho avuto con mia moglie legata al..bagno. Si, esatto. La canzone parla di questo. E’ una beatitudine domestica, se troviamo piccole soluzioni nelle piccolo cose quotidiane non dobbiamo andare a fare la guerra per cose più grandi

Lydon ha poi specificato di comprare molta musica (“Si, compro molti dischi, prendo di tutto, ad eccezione dal jazz tradizionale di New Orleans. Mi ricorda il rumore degli ingorghi in Francia, è dissonante!”) e ha risposto ad una delle domande più quotate degli ultimi tempi: reunion dei Sex Pistols sì o no?

Non penso, ne ho parlato anche col batterista Paul Cook: abbiamo deciso che per restare buoni amici non dobbiamo restare in un gruppo”

Infine un lato molto più personale e intimo che lo riporta indietro nel tempo e nel passato. Si parla di rimpianti e, ad Adinolfi, ammette di averne uno in particolare:

Si, le conversazioni con mio padre e mia madre, quelle conversazioni rimaste a metà. Ora sono morti entrambi e io non gli ho potuto dire quanto li amassi. Questa cosa mi perseguita e loro mi mancano molto

Interviste