Home Notizie Misfits: nuova lineup con il figlio di Jerry Only alla chitarra

Misfits: nuova lineup con il figlio di Jerry Only alla chitarra

Un ‘clone’ (o mini-me?) accompagnerà Jerry Only nel tour autunnale, che riproporrà per intero Static Age

pubblicato 3 Luglio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 03:45

I Misfits, leggende del punk, hanno suonato quattro concerti a fine Giugno, per presentare la nuova lineup, dopo che Dez Cadena ha lasciato il posto da chitarrista.
Al suo posto è arrivato Jerry Only Junior – come dice il nome, è il figlio del bassista (e unico membro originale rimasto nella band) Jerry Only, e sul palco si presenta truccato e vestito esattamente come lui. Alla batteria, Eric “Chupacabra” Arce.

Alla voce (purtroppo), sempre Jerry Only, da tanti ritenuto inadatto a cantare i brani della band.
Per un video della nuova lineup dal vivo, guardate in apertura dell’articolo.

La band ha annunciato che sta la nuova lineup sta registrando un singolo intitolato “Zombie Girl” / “Vampire Girl”, che uscirà in Autunno.
E proprio in Autunno, i Misfits si lanceranno in un tradizionale “tour nostalgia”, suonando per intero Static Age ed una selezione delle loro canzoni più famose.
A sere alterne, nelle città in cui suoneranno per due sere di file, al posto di Static Age + greatest hits, suoneranno per intero Walk Among Us ed Earth A.D. – calcolate bene i tempi, quindi, nel caso vogliate andare a vederli (anche se al momento non sono stati annunciati show in Italia).

I tre album, usciti rispettivamente nel 1978, 1982 e 1984, trovavano alla voce Danzig, ma di reunion con Danzig non se ne parla nemmeno.
E nemmeno di trovarsi un cantante dotato in sostituzione: rimane Jerry Only, cocciutissimo nel ruolo di bassista e cantante, costretto a raddoppiare la velocità dei brani per mascherare la carenza dell’ugola.

Notizie