Home Classifiche Musicali Sam Smith, In the lonely hour è l’album più venduto del 2015 in Inghilterra

Sam Smith, In the lonely hour è l’album più venduto del 2015 in Inghilterra

Sam Smith trionfa in Uk con l’ultimo album. E nei primi mesi del 2015 conquista la vetta delle vendite.

pubblicato 3 Luglio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 03:45

Sam Smith con In the lonely hour ha conquistato il riconoscimento di album più venduto nei primi sei mesi del 2015. Siamo a luglio, ormai, ed è quindi il momento di tracciare i primi bilanci. La BPI (British Recorded Music Industry) ha calcolato e rivelato i dati che indicano i dieci album che hanno sbaragliato la concorrenza e conquistato i primi posti per questa prima parte dell’anno.

Così, in parte a sorpresa, è proprio Sam Smith con il suo acclamato disco In the lonely hour, a battere ogni concorrenza e trionfare al primo posto della top ten. Dietro di lui l’immancabile presenza di Ed Sheeran con il suo applauditissimo X, in grado di sfornare hit di grande successo con Thinking Out Loud. Medaglia di bronzo per George Ezra con Wanted On Voyage.

Nella top ten britannica, ben sette nomi sono inglesi. Solo tre, invece, non provengono dagli Uk e sono Taylor Swift, Hozier e Meghan Trainor. Molto bene anche Noel Gallagher’s High Flying Birds e l’ultima fatica, Chasing Yesterday. Successo anche per Mumford & Sons che puntano, con Wilder Mind, a scalare questa classifica entro la fine del 2015.

Qui sotto, a seguire, le prime dieci posizioni:

Sam Smith: In The Lonely Hour
Ed Sheeran: x
George Ezra: Wanted On Voyage
Taylor Swift: 1989
Hozier: Hozier
James Bay: Chaos and the Calm
Noel Gallagher’s High Flying Birds: Chasing Yesterday
Meghan Trainor: Title
Paloma Faith: A Perfect Contradiction
Mumford & Sons: Wilder Mind

Via | DigitalSpy

Classifiche Musicali