True Detective colonna sonora, musiche e canzoni della serie tv [stagione 1-2]

True Detective 2 è iniziato e, ad agosto 2015, esce la soundtrack della serie tv che raccoglie musiche e canzoni delle prime due stagioni.

True Detective, la serie tv della Hbo, sta conquistando sempre più pubblico e fan in tutto il mondo. Dopo il boom della prima stagione, è già iniziata la seconda serie con Colin Farrell protagonista. E, dal prossimo agosto, sarà possibile acquistare anche la colonna sonora del telefilm: Dal 14 agosto disponibile in versione digitale, dal 28 agosto in tutti i negozi italiani. Inoltre, Preordinando il disco su iTunes si riceverà “The Only Thing Worth Fighting For” Lera Lynn, la musica del teaser della 2 stagione ora al #1 della Italy Spotify Viral Chart.

Ecco alcune anticipazioni sul contenuto della soundtrack. Prodotto da Electromagnetic Recordings/Harvest Records, in collaborazione con HBO, l’album contiene 14 tracce tratte dalla 1° e dalla 2° stagione della serie ed è stato prodotto da T-Bone Burnett, vincitore di un Grammy Award per la colonna sonora di “Fratello, dove sei?” e di un premio BAFTA (e una nomination all’Oscar) per il suo contributo alla colonna sonora di “Ritorno a Cold Mountain”.

Non sono state ancora rese ufficiali le tracce che andranno a comporre il disco ma non mancheranno, sicuramente, “Far From Any Road” di The Handsome Family (prima stagione) e “Nevermind”, scritta da Leonard Cohen e contenuta nel suo album del 2014 “Popular Problems”.

“True Detective” è creata e scritta da Nic Pizzolatto, ed è concepita come una serie antologica, che ad ogni stagione rinnova interpreti e storia. La prima stagione, ambientata in Louisiana, ha avuto come protagonisti Matthew McConaughey e Woody Harrelson ed ha conquistato nove nomination e due riconoscimenti agli Emmy Awards. Nella seconda stagione, ambientata invece in California, ed attualmente in onda, è interpretata da Colin Farrell e Vince Vaughn.

I Video di Soundsblog