Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 2 Luglio 2015: Wiz Khalifa ancora primo nei singoli, Breaking Benjamin storica numero uno negli album

Classifica musica americana 2 Luglio 2015: Wiz Khalifa ancora primo nei singoli, Breaking Benjamin storica numero uno negli album

Podio completamente rinnovato negli album, con tre novità direttamente nelle posizioni chiave e altre due a rinfrescare la classifica; nei singoli salgono i The Weeknd e Silento, fuori dalla top ten Jason Derulo.

pubblicato 2 Luglio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 03:47

I Breaking Benjamin entrano nella storia e fanno la propria grazie ad una storica numero uno nella classifica degli album più venduti e ascoltati negli Stati Uniti tra giugno e luglio: la band di alternative metal piazza il nuovo album Dark Before Dawn direttamente alla prima posizione di questa settimana, seguito da altre due novità. In seconda piazza troviamo infatti Unbreakable Smile di Tori Kelly e in terza Pageant Material, il nuovo album della cantante country Kacey Musgraves.

Va da sé che nel resto della classifica scendono tutti a parte V dei Maroon 5, in grado di resistere saldamente in nona posizione. Le altre due novità che animano la Usa Chart sono Leon Bridges con Coming Home in sesta posizione e la colonna sonora di Teen Beach 2 in decima, a chiudere la classifica.

Nei singoli invece la storia è diversa, perché in prima posizione c’è sempre Wiz Khalifa feat. Charlie Puth con See You Again tallonata da Bad Blood di Taylor Swift feat. Kendrick Lamar. Incontenibile Cheerleader di Omi che sale in terza posizione a completare la tripletta più alta, così come salgono Can’t Feel My Face dei The Weeknd in sesta posizione e Watch Me di Silento in settima.

La novità è Selena Gomez feat. ASAP Rocky con Good For You. Chiude la classifica David Guetta feat. Nicki Minaj, Bebe Rexha & Afrojack con Hey Mama.

Classifica musica americana 2 Luglio 2015: Album

1. Dark Before Dawn – Breaking Benjamin
2. Unbreakable Smile – Tori Kelly
3. Pageant Material – Kacey Musgraves
4. 1989 – Taylor Swift
5. Before This World – James Taylor
6. Coming Home – Leon Bridges
7. x – Ed Sheeran
8. Montevallo – Sam Hunt
9. V – Maroon 5
10. Teen Beach 2 – Soundtrack

Classifica musica americana 2 Luglio 2015: Singoli

1. See You Again – Wiz Khalifa Featuring Charlie Puth
2. Bad Blood – Taylor Swift Featuring Kendrick Lamar
3. Cheerleader – OMI
4. Trap Queen – Fetty Wap
5. Shut Up And Dance – WALK THE MOON
6. Can’t Feel My Face – The Weeknd
7. Watch Me – Silento
8. Uptown Funk! – Mark Ronson Featuring Bruno Mars
9. Good For You – Selena Gomez Featuring A Rocky
10. Hey Mama – David Guetta Featuring Nicki Minaj, Bebe Rexha & Afrojack

Classifiche Musicali