Home Classifiche Musicali Rihanna da record: tra certificazioni Platino e Oro oltre cento milioni di copie di singoli

Rihanna da record: tra certificazioni Platino e Oro oltre cento milioni di copie di singoli

Rihanna è la prima artista ad aver raggiunto questo record.

pubblicato 1 Luglio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 03:49

Rihanna sta mettendo a dura prova la pazienza dei suoi fan, in attesa da anni di poter ascoltare il suo ottavo album in studio. Per ora sono usciti sono due singoli ufficiali, “FourFiveSeconds” e “Bitch Better Have My Money” (il video di quest’ultimo sarà rilasciato il 2 luglio 2015). Eppure, nonostante non sia stato ancora annunciato un periodo previsto per la pubblicazione del disco, la cantante può festeggiare un vero e proprio record assoluto.

E’ la prima cantante, in tutta la sua carriera, ad aver superato -con i singoli- le cento milioni di copie vendute tra Platino e Oro, in America. Una carriera disseminata di premi, certificazioni e successi -con dati altissimi- che vedono l’ennesimo trionfo dell’artista.

“Le certificazioni Gold & Platinum sono il modo, in questo settore, di celebrare un successo nel mercato. Abbiamo sottolineato i riconoscimenti degli artisti per quasi 60 anni, ma è raro di avere l’opportunità di riconoscere una pietra miliare come quella raggiunta da Rihanna. Congratulazioni a Rihanna! Lei non solo ha superato 100,000,000 ma è anche la primo ad averlo fatto. Si tratta di un atto di valore storico e una testimonianza ulteriore di una carriera straordinaria”.

37 i singoli pubblicati dal suo esordio: “We Found Love” vanta 9X multi-platino mentre “Stay”, “What’s My Name” e “Only Girl (In The World)” hanno raggiunto i 6X multi-platino. Non male nemmeno i recenti “FourFiveSeconds” con 2X multi-platino e “Bitch Better Have My Money” diventato platino.

Via | PopCrush

Classifiche Musicali