Home Notizie Nelly Furtado: nel nuovo album pezzi country

Nelly Furtado: nel nuovo album pezzi country

Nelly Furtado non abbandona ( e ci mancherebbe!) il suo “angelo custode” Timbaland, che l’ha resa una star a livello planetario producendo l’album “Loose”, ma per il prossimo lavoro ha deciso di sorprenderci proponendo delle canzoni in stile country. Ad aiutarla nell’impresa sarà Keith Urban, tra le massime autorità del genere negli Stati Uniti che

di piero
pubblicato 22 Aprile 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 22:02


Nelly Furtado non abbandona ( e ci mancherebbe!) il suo “angelo custode” Timbaland, che l’ha resa una star a livello planetario producendo l’album “Loose”, ma per il prossimo lavoro ha deciso di sorprenderci proponendo delle canzoni in stile country. Ad aiutarla nell’impresa sarà Keith Urban, tra le massime autorità del genere negli Stati Uniti che qui in Europa, dove il country non è popolarissimo, è noto per essere il marito dell’attrice Nicole Kidman.

Keith e Nelly stanno registrando del materiale che verrà incluso nel nuovo album di lei, in uscita entro l’anno o al massimo agli inizi del 2009 stando ai rumors che circolano in rete. La Furtado ha dichiarato di essere una grande fan del country e di Urban, e assicura che il risultato finale sarà fantastico. Un antipasto della collaborazione è già disponibile: il 18 aprile è stato rilasciato in formato digitale una versione remix del singolo “In God’s Hands” in cui i due duettano. Potete ascoltare il pezzo cliccando qui, io l’ho fatto e devo dire che l’esperimento pare funzionare alla grande. Molto meglio della versione standard in cui Nelly canta da sola.

Tornando alle anticipazioni sul nuovo disco di Nelly, su Wikipedia si legge che prenderanno parte al progetto artisti come Justin Timberlake, Timbaland, Kylie Minogue,e probabilmente anche la cantante Fergie, vocalist dei Black Eyed Peas . Ci sarà anche un duetto tra Nelly Furtado e Justin Timberlake, intitolato “Crowd Control”. Come probabile primo singolo dovrebbe essere rilasciato verso la metà del 2008 “Paranoid”, in collaborazione con Missy Elliott e Magoo.

Via| Hollyscoop

Notizie