Timber Timbre in concerto in Italia a Luglio 2015: info biglietti

I Timber Timbre presenteranno l’ultima fatica discografica con tre date in previsione il 1 Luglio a Milano, il 2 a Sestri Levante e il 3 in provincia di Padova.

I Timber Timbre sono in Italia per tre date e se avete amato le atmosfere oscure di Creep On Creepin’ On e Hot Dreams, l’ultima fatica discografica pubblicata nel 2014, non potete perdervi i concerti dal vivo della creatura ideata dal canadese Taylor Kirk.

Le tre date italiane dei Timber Timbre inaugureranno stasera 1 Luglio 2015 al Carroponte di Milano, per poi continuare il 2 Luglio a Sestri Levante nella cornice del Mojotic Festival e terminare il 3 Luglio al Just Like Heaven Festival di Galzignano Terme in provincia di Padova.

I Timber Timbre sono molto amati nel circuito indie internazionale: Taylor Kirk e Simon Trottier, collaboratore fidato e di lunga data, hanno raggiunto ancora più pubblico grazie alle canzoni che hanno prestato a serie cult come Walking Dead e Breaking Bad.

Nell’ultimo lavoro discografico Hot Dreams, che è stato anche selezionato per il Polaris Prize 2014, i Timber Timbre hanno raccolto dieci brani legati all’iconografia americana e alle sue atmosfere più oscure e polverose, dove
 il folk minimale dell’album precedente ha decisamente fatto spazio a un panorama sonoro più ampio.
 Accolto positivamente dalla critica anglofona, Hot Dreams è un disco sospeso tra sogno e realtà, tra luce e oscurità, sostenuto dall’inconfondibile sax di Colin Stetson. Vale la pena ascoltarli dal vivo per scoprire anche come saranno state arrangiate le vecchie canzoni di fronte a queste nuove atmosfere potenti ed evocative.

Timber timbre In Italia

Mercoledì 1 Luglio 2015
Carroponte – Sesto San Giovanni (Milano)
Biglietto: 13 euro + diritti di prevendita, 
15 euro all’ingresso

Giovedì 2 Luglio 2015
Mojotic Festival – Sestri Levante (Genova)
Biglietto: 15 euro + diritti di prevendita

Venerdì 3 Luglio 2015
Just Like Heaven Festival – Galzignano Terme (Padova)
Anfiteatro del Venda
Biglietti: 12 euro + diritti di prevendita

I Video di Soundsblog