Home Notizie Franco Califano, Le mie donne: canzone inedita in uscita martedì 30 giugno 2015

Franco Califano, Le mie donne: canzone inedita in uscita martedì 30 giugno 2015

Franco Califano, Le Mie Donne: l’ultimo inedito del cantante disponibile dal 30 giugno 2015.

pubblicato 26 Giugno 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 03:58

Le mie donne” è il titolo dell’ultimo inedito di Franco Califano, distribuito su etichetta Hydra Music. Il singolo sarà distribuito in digital donwload e su cd fisico e sarà anche accompagnato, tra l’altro, da un video ufficiale.

La canzone risale al 2004 ed è nata dal produttore discografico Amedeo Pesce e dall’autore Frank Head (al secolo Francesco Testa), successivamente premio della critica nel Sanremo 2008.

Nel 2005, Franco Califano, dopo aver ascoltato il pezzo, se ne innamorò e decise di partecipare al Festival di Sanremo proprio con quel pezzo. Purtroppo, però, a causa di alcune variazioni al testo iniziali, non riuscì a portare a termine il progetto. A quel punto, nei mesi successivi, Califano si affidò a Mauro Lavezzi per scrivere la musica della canzone (nonostante fosse già esistente). E dopo alcuni anni per trovare l’accordo necessario e adatto per i diritti di ogni artista coinvolto, ecco il singolo finalmente in uscita martedì 30 giugno 2015. Il brano è descritto così:

Le mie donne rappresenta, in un certo senso, un vero e proprio testamento affettivo che Califano ha interpretato, modificato e fatto suo e che abbraccia appieno tutta la sua vita di latin lover in pubblico e di uomo semplice nel privato, con le sue passioni forti ed i suoi timidi amori.

Notizie