Home Notizie Alvaro Soler, Eterno Agosto è uscito l’album di debutto [tracklist]

Alvaro Soler, Eterno Agosto è uscito l’album di debutto [tracklist]

Dopo El Mismo Sol ecco Eterno Agosto, Alvaro Soler ha pubblicato il suo album d’esordio: info e tracklist su Blogo.it

pubblicato 23 Giugno 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 04:04

Si intitola “Eterno Agosto” l’album di debutto del cantante giramondo Alvaro Soler. L’lp è uscito in versione digitale e fisica in tutti i negozi di dischi. E’ stato registrato tra Berlino – dove Alvaro vive – e Barcellona. Combina testi spagnoli con le influenze che ha raccolto da tutto il mondo.

Ad aprire l’album è “El mismo sol”, da qualche giorno certificato Disco di Platino, tormentone dell’estate 2015, al primo posto della classifica di vendita ufficiale da 4 settimane consecutive e al #1 dei brani più trasmessi dalle radio italiane.

Tra le altre canzoni presenti nel disco -a seguire potete leggere la tracklist- spiccano “Agosto”, la canzone da cui ha preso titolo l’album: inizia lentamente, con una tastiera d’epoca arpeggiata e una melodia contemplativa, che sfocia in un ritornello orecchiabile (“Non c’è più niente da fare. E tutto ciò che è rimasto di me sono io.”)

Nella canzone, Alvaro cerca di venire a patti con il dolore di una rottura.

“Una mia relazione, terminata poco prima di agosto, ha reso il mese interminabile; ho trovato difficile spiegare a me stesso il perché”.

Si passa poi dal brano up-tempo “Lucia” al canto popolare “Cuando volveras”, si scoprono continuamente nuove sfaccettature e un amore assoluto per i dettagli.

A chiudere “Eterno Agosto” una canzone particolarmente suggestiva, “El Camino”, in cui la voce di Alvaro si fonde con il suono della sua chitarra e il ritmo del basso spagnolo. Il testo parla dei diversi ostacoli nella vita che portano a pensare se si è ancora sulla strada giusta, come commentato dallo stesso Alvaro:

“Ho imparato che tutto quello che ho passato nella mia vita, non importa quanto sia stato difficile, faceva parte della mia strada”

Alvaro Soler, Eterno Agosto, Tracklist

1. El Mismo Sol

2. Tengo Un Sentimiento

3. Agosto

4. Mi Corazon

5. Volar

6. Esta Noche

7. Esperandote

8. Lucia

9. Si No Te Tengo Ati

10. La Vida Seguira

11. Que pasa

12. Cuando Volveras

13. El Camino

Notizie