Home Notizie Clementino e Nitro al Carroponte: il concerto sarà ricco di special guest

Clementino e Nitro al Carroponte: il concerto sarà ricco di special guest

Venerdì 26 sul palco anche Fabri Fibra, Marracash, Noyz Narcos, Rocco Hunt e Machete Crew – tutti i dettagli

pubblicato 22 Giugno 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 04:06

Che il concerto di Clementino al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano) sarebbe stato epico, lo si sapeva da tempo: infatti per la tappa milanese del suo tour estivo, in apertura era stato chiamato Nitro, anche lui con un nuovo disco e con un tour estivo appena cominciato.
I due ex-sfidanti di MTV Spit (la sfida la vinse Nitro) si ritroveranno sul palco per due show completi, per la gioia dei fan.

Ma nel weekend è stata aggiunta una serie di special guest da far invidia ai migliori Hip Hop Party… in esclusiva per questo concerto milanese, sul palco saliranno anche Fabri Fibra, Marracash, Noyz Narcos, Rocco Hunt e Machete Crew (En?gma, El Raton, Jack the Smoker), rendendo lo show imperdibile.
Fortunatamente l’area del Carroponte è enorme, ma comunque bisogna stare attenti al soldout… i biglietti costano 15 euro (più diritti di prevendita).

Per prepararsi al concerto, ricordiamo le recenti interviste pubblicate da Soundsblog a Clementino, in occasione dell’uscita di Miracolo, e Nitro, in occasione dell’uscita di Suicidol.

Di seguito, i dettagli dello show.

– – – – C L E M E N T I N O – – – –
Unica data in Lombardia del MIRACOLO! TOUR
✖ www.facebook.com/ClementinoIenaWhite ✖
+ SUPER SPECIAL GUEST:
✖ Fabri Fibra ✖
✖ Marracash ✖
✖ Noyz Narcos (Truceboys / Truceklan / Propaganda rec) official page ✖
✖ Rocco Hunt ✖

– – – – NITRO – – – –
Unica data a Milano del NITRO SUMMER TOUR
✖ www.facebook.com/nitrowilson ✖
+ SUPER SPECIAL GUEST:
MACHETE CREW:
✖ EN?GMA ✖
✖ Jack The Smoker ✖
✖ El Raton ✖

Venerdì 26 Giugno 2015

Biglietti:
15 € + d.d.p.

CARROPONTE
Via Granelli 1, Sesto San Giovanni (MI)
www.carroponte.org

✔ TRAM & BUS
Il Carroponte è raggiungibile con la metrotranvia (linea 31) o con il bus 727. Si trova a circa 10 minuti a piedi dalle fermate della metropolitana di Sesto Marelli e Sesto Rondò (Linea 1 Rossa) e Bignami (Linea 5 Lilla).

✔ IN TRENO
In treno, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Sesto San Giovanni in piazza 1 Maggio. E’ collegata con le stazioni di Milano Lambrate e Milano Porta Garibaldi. Dalla stazione di Sesto, prendere la metro linea rossa per una fermata e scendere a Sesto Rondò. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.trenitalia.com

✔ IN AUTO
In auto: dall’autostrada A4 Torino­Venezia, uscita Sesto San Giovanni­Milano Viale Zara. Dalla Tangenziale Est direzione nord: dopo l’uscita Gobba prendere la Tangenziale Nord per Como-Torino, prima uscita per Sesto Sud.

✔ PARCHEGGIO
Per parcheggiare è disponibile fino all’una il parcheggio del Centro Commerciale di Viale Sarca (Centro Sarca).

Il palco del CarroPonte é pronto ad accogliere due massimi esponenti della scena Hip Hop italiana, che presenteranno ufficialmente i nuovi dischi Miracolo! e Suicidol. Due live show che spazieranno dai successi più recenti ai classici delle proprie discografie, tutto in un’unica sera

– – – – C L E M E N T I N O – – – –
www.facebook.com/ClementinoIenaWhite
www.clementinoiena.it

Dopo il grande successo di “Mea Culpa” premiato con il Disco D’Oro, ora il rapper partenopeo conosciuto anche come Iena White è tornato con il suo nuovissimo album “MIRACOLO!” pubblicato nelle due versioni Originale e Deluxe – Jam Session su Universal, diventato in poche ore il più scaricato da iTunes.
Tra i featuring spiccano Fabri Fibra, Gué Pequeno, Marracash, Noyz Narcos, Ensi e il recentemente scomparso Pino Daniele, al quale dedica il suo intero album.
Per la 1° data del “Miracolo Tour” preparatevi a uno spettacolo senza precedenti, ricco di un’energia incontenibile e un calore che solo Lui sa regalare//

– – – – NITRO – – – –
www.facebook.com/nitrowilson

Nicola Albera aka Nitro nasce nel 1993 a Vicenza e si avvicina presto alla cultura hip hop specialmente grazie alle sue doti nel freestyle.
A fine ottobre 2012 partecipa a Casus Belli, Ep di Fabri Fibra che lo vede come unico featuring
Il suo primo album solista, Danger, arriva nel 2013, è targato Machete Empire Records e ottiene presto ottimi consensi da pubblico e critica affermandolo come rapper di punta della nuova scena italiana. Da qui in poi calca sempre più palchi in giro per tutta Italia spesso di fianco ad altri artisti di fama nazionale, in primis gli altri ”macheteros” (capitanati da Salmo).

Nel 2015 Nitro si concentra giorno e notte sul nuovo album, nei negozi e sui digital store dal 26 maggio e con un titolo che non lascia indifferenti: Suicidol (Sony Music). Rotten è il brano che anticipa l’uscita sia del primo singolo sia del disco ed è un brano senza filtri in cui ogni rima è una provocazione. Nel video, realizzato da Corrado Perria, ci sono due interventi d’autore: quelli di Fabri Fibra e Shade.

Notizie