Home Notizie Stromae, annullate le due date italiane del tour per ragioni di salute

Stromae, annullate le due date italiane del tour per ragioni di salute

La causa: “seri effetti secondari di un trattamento profilattico contro la malaria”.

pubblicato 15 Giugno 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 04:18

Brutto quarto d’ora, o forse anche qualcosa in più, per Stromae (all’anagrafe Paul Van Haver) reduce dalle prime date del tour in Africa. L’artista belga di origini ruandesi è stato costretto ad un rientro in Europa per motivi di salute.

Si tratterebbe di effetti collaterali della profilassi antimalarica che l’artista ha dovuto fare prima di recarsi in tournèe in Africa. Questa la nota del management del cantante con cui si annuncia la cancellazione delle due date italiane, quelle di Roma e Padova:

Dopo aver cancellato il concerto di Kinshasa, l’esame medico ha rivelato che Stromae sta subendo gravi effetti collaterali dovuti alla profilassi antimalarica. Allo stato attuale gli è stato imposto di permanere in ospedale in modo da essere costantemente monitorato dall’equipe che lo sta seguendo.
Pertanto, in ragione delle condizioni di salute dell’artista, gli show italiani di Roma (8 luglio) e Padova (14 luglio) sono cancellati come qualsiasi eventuale esibizione di support act (come Benjamin Clementine).
Auguri Production, Mosaert e il Management di Stromae presentano al pubblico, i promoter ed i festival le loro più sincere scuse per il disguido.
Per ora la riprogrammazione degli show risulta impossibile. Si invitano quindi i possessori di biglietti a mettersi in contatto con chi di dovere per ricevere il rimborso.

Sono, dunque, annullati tutti gli show del tour, cominciato a Dakar nel maggio scorso e che ha visto l’ultimo live di Stromae in Congo il 10 maggio, fino al 2 agosto. Annullata quindi anche la data in Ruanda, paese delle sue origini e in cui il padre ha perso la vita nel brutale genocidio che ha insanguinato il Paese nel 1994.

Non resta che augurarci la pronta guarigione dell’artista e, in chiusura, vi indichiamo tutte le modalità per richiedere il rimborso.

Stromae, date italiane annullate – Come chiedere il rimborso

Il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto a partire da mercoledì 17 Giugno entro e non oltre il 14 luglio.

Tale rimborso prevede il prezzo del biglietto comprensivo dei diritti di prevendita. Come da condizioni di vendita non è rimborsabile alcun costo e/o spesa accessoria o personale. Per ottenere il rimborso è necessario essere in possesso del titolo di accesso integro. Senza il titolo di accesso non sarà possibile ottenere alcun rimborso.

Non verranno accettate richieste di rimborso per acquisti effettuati al di fuori dai canali ufficiali di vendita che sono i seguenti:

-Rivendite Autorizzate Piazzola Sul Brenta (PD) – Ticketone, Vivaticket, Unicredit, WOL/Zed Live

-Rivendite Autorizzate Roma – Ticketone, Box Office Lazio, Vivaticket, Bookingshow, Etes, Postepay

Biglietti acquistati presso i Punti Vendita TicketOne e presso i Punti Vendita di tutte le Rivendite Autorizzate:

Il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto a partire da mercoledì 17 Giugno esclusivamente presso il Punto Vendita in cui è stato effettuato l’acquisto entro e non oltre lunedì 3 Agosto.

I biglietti verranno rimborsati totalmente (compresi i diritti di prevendita). Non verranno rimborsate eventuali ulteriori commissioni (già effettuate e fatturate) applicate dal Punto Vendita in fase di acquisto.

Biglietti acquistati on line sul sito TicketOne.it o tramite call center TicketOne:

I biglietti acquistati on line sul sito TicketOne.it o telefonicamente tramite i Call Center TicketOne verranno rimborsati totalmente (compresi i diritti di prevendita), escludendo le commissioni di servizio ed i costi di spedizione (già effettuati e fatturati) ed eventuali altri servizi acquistati, come da modalità regolamentate nei termini e condizioni di acquisto del sito TicketOne. Qui di seguito le istruzioni per richiedere rimborso:

1) Biglietti non ritirati sul luogo dell’evento: il cliente dovrà unicamente attendere il completamento delle operazioni di rimborso.

2) Biglietti ricevuti tramite Corriere Espresso: Il cliente dovrà spedire i biglietti tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, a partire da mercoledì 17 Giugno, entro e non oltre sabato 25 Luglio (farà fede la data del timbro postale) presso:
TicketOne S.p.A.
Via Vittor Pisani 19
20124 Milano
C.a. Divisione Commercio Elettronico

Il rimborso verrà effettuato mediante riaccredito sulla carta utilizzata per l’acquisto o altro metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto. Tale operazione di riaccredito avrà inizio a partire dal ricevimento della raccomandata e la visibilità del riaccredito sarà possibile dal mese successivo.

Tutti coloro che hanno acquistato i biglietti on-line sul sito TicketOne o telefonicamente tramite i Call Center TicketOne riceveranno all’indirizzo indicato in fase d’acquisto l’e-mail del Customer Care di TicketOne contenente tutte le modalità specifiche per il rimborso. Chi non dovesse riceverla o avesse bisogno di ulteriori informazioni può scrivere all’indirizzo email: ecomm.customerservice@ticketone.it

Notizie