Mtv Awards 2015, Francesca Michielin a Blogo: “Sono diventata più consapevole. Ho scritto per il nuovo album” [video]

Italian Mtv Awards: anche Francesca Michielin a Firenze. L’intervista di Blogo.

Oggi Soundsblog è presente dietro le quinte della terza edizione degli Italian Mtv Awards. Firenze, il suo Parco delle Cascine ed il canale 8 del digitale terrestre ospitano gli artisti più apprezzati della scena musicale del momento. Non mancherà Francesca Michielin che torna dopo quattro anni su questo palco: “Mi sento più consapevole, vengo da un percorso che mi ha dato tante cose. Non dico di essere più sicura di me perché la tensione e la paura c’è sempre, ma sono più serena. Durante le prove ho notato che le persone stanno apprezzando quello che faccio, sono molto felice di essere qua e tornare”.

L’amore esiste, il suo ultimo singolo, è un successo: “Questo progetto rispecchia più di tutti il concetto che ho di musica. Non tanto per il sound elettro-pop, ma proprio per l’approccio interpretativo ed autoriale, ha una maturità testuale. Sono orgogliosa di quello che stiamo facendo con la mia etichetta discografica. Ogni artista è il frutto di quello che era prima e di quello che sarà”.

L’album uscirà dopo l’estate e ci permetterà di ascoltare una nuova Francesca: “Avrà delle sonorità elettro-pop. Mi sono messa in gioco come cantautrice con alcuni brani”.

Se volete sapere com’è andato l’esame di maturità di Francesca e cosa è successo dopo (Università ed affini), cliccate Play.

 

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Francesca Michielin

Francesca Michielin è una cantautrice pop di Bassano del Grappa classe '95. Ha all'attivo quattro album.

Tutto su Francesca Michielin →