Mtv Awards 2015, Lorenzo Fragola: “#FuoriC’èIlSole nuovo singolo, sono gasatissimo”

Italian Mtv Awards: anche Lorenzo Fragola a Firenze. L’intervista.

Oggi Soundsblog è presente dietro le quinte della terza edizione degli Italian Mtv Awards. Firenze, il suo Parco delle Cascine ed il canale 8 del digitale terrestre ospitano gli artisti più apprezzati della scena musicale del momento. Presente anche Lorenzo Fragola: “Sono gasatissimo, questa mattina mi sono svegliato presto, alle 8, anche se io sono un dormiglione. L’adrenalina è tanta. Questo palco è, addirittura, più imponente di quello di Sanremo che fisicamente è piccolo. Non so come sarà cantare in questo palco”.

Questa sera presenterà il nuovo singolo, #Fuoric’èilsole: “Il tempo qua a Firenze non è dei migliori, sono pronto a cambiare le parole in #speriamoescailsole – scherza – E’ un singolo estivo. Il video uscirà a breve, l’ho registrato con i miei amici, le persone con cui ho sempre passato le mie estati, nella mia Catania”.

Il 29 giugno Lorenzino sarà protagonista di un evento cinematografico: “Sarà un evento trasmesso da molte sale cinemotagrafiche, circa 180. Si potrà interagire, chi sarà al cinema potrà dirmi cosa gli è piaciuto e cosa no. Solitamente al cinema bisogna spegnere i telefoni, qui dovranno restare accesi. Effettivamente sarà un concerto con tanti ospiti… ma non posso dire chi anche se vorrei. Posso solo dire che saranno amici miei e sono felice”.

In autunno partirà il suo primo tour: “Ci sarà il tour, partirà da Roma. Ci saranno tante date, stiamo preparando tante cose. Siamo ancora in fase embrionale, c’è tempo. L’obiettivo è quello di fare qualcosa di bello. Ci siamo presi tanto tempo per preparare qualcosa di bello e curato. Al centro ci sarà la musica ma anche l’aspetto visivo avrà la sua forza e studiando studiando qualcosa di particolare”.