Mtv Awards 2015, Emis Killa: “Stasera canterò e, magari, farò ascoltare qualcosa del nuovo album”

Italian Mtv Awards 2015 a Firenze: Emis Killa parla dei suoi ultimi e prossimi progetti.

Oggi Soundsblog è presente dietro le quinte della terza edizione degli Italian Mtv Awards. Firenze, il suo Parco delle Cascine ed il canale 8 del digitale terrestre ospitano gli artisti più apprezzati della scena musicale del momento. Il primo ad arrivare in sala stampa è stato il conduttore Emis Killa che, però, canterà oltre a presentare: “Non farò un’esibizione classica. Porterò delle sorprese, ci sarà un remix di alcuni miei brani. Il mio ruolo questa sera sarà un altro, quello di conduttore e non di artista. Sarò una via di mezzo, formale e confidenziale. Sarà una festa”.

Sotto il palco dello show ci sono già tantissimi giovani, arrivati dalle prime ore dell’alba. Giovani che stanno resistendo a tutte le intemperie, compresa pioggia insistente: “Quando c’è questo evento, ogni anno, ci sono sempre tanti giovani. Ho tanta stima nei loro confronti, non capisco perché arrivino così presto ma forse è sintomo di interesse. Significa che questa sera ci sarà ancor più gente. Mi preoccuperò quando arriverò in un luogo e non ci sarà nessuno”.

Ma è davvero “stanco di essere bello” come qualcuno ha scritto? “Mi sono arrabbiato, non ho detto quello. Sono stanco quando, sotto le mie foto, ci sono solo commenti inerenti alla bellezza. Il messaggio era un altro: voglio dare importanza alla musica e non altro. Anche se so che nel 2015 l’immagine conta molto. Quando ero piccolo ascoltavo musica senza neppure sapeva che faccia avesse il cantante. Non bisogna dimenticarsi che tutto parte dalla musica. Adesso, invece, arriva prima la faccia della musica. Mi demoralizzo quando ci sono più interazioni su una mia foto che su un singolo”.

Uscirà a breve Keta Music – volume 2, il suo nuovo album: “E’ già pronto questo progetto. Sarà un’esperimento dedicato ai miei fan, sarà un tributo al primo lavoro del 2009. C’è già movimento sui social, ho svelato la trackslist. Magari questa sera sul palco farò ascoltare qualcos’altro…”.

I Video di Blogo

David Guetta – Bang My Head (Official Video) feat Sia & Fetty Wap

Ultime notizie su Emis Killa

Tutto su Emis Killa →