Modà: "Stash and The Kolors sono bravissimi, fanno spavento"

I complimento di Kekko e co. alla band di Amici 2015.

moda-gioiatour2013-eboli-17ottobre2013-michelesica-33jpg

I Modà sono uno dei gruppi ormai più affermati in Italia e la loro musica continua ad incontrare i gustidi tantissimi fan che li sostengono. Proprio i fan della band saranno stati felicissimi quando, qualche settimana fa, sul palco dell'Arena di Verona nel corso dei Wind Music Awards 2015 (premiati per CD e DvD multiplatino dal titolo “2004 – 2014: L’originale”) hanno annunciato pubblicamente la prima data-evento del tour del prossimo album: “Passione Maledetta” fissata per il 18 giugno 2016 allo Stadio San Siro.

A San Siro (e all'Olimpico) la band c'era già stata in occasione del Gioia Tour e ha deciso di ritornarvi in grande per il lancio del nuovo album. A Tgcom24 che li ha intervistati, sul punto hanno detto:

Abbiamo lavorato bene e si riparte dalla direzione giusta. Anzi, è ancora più difficile perché confermare il grande successo non 58 mila persone è una bella sfida, però ci crediamo e abbiamo un progetto stupendo.

Il gruppo fornisce qualche anticipazione sul disco in preparazione, spiegandone titolo e tema:

E' la nostra passione, maledetta è un sinonimo tra virgolette di benedetta, che per fortuna c'è. E' un bellissimo disco, non vediamo l'ora che esca. La pre-produzione è già stata fatta, il 7 settembre entriamo in studio e finalmente registriamo. Di cosa parla? Di famiglia, genitori, consigli e di amore, ovviamente. Ma anche di solitudine e viaggi condivisi, c'è un pezzo che si chiama 'California' che è l'esperienza californiana che abbiamo fatto io, Zappa e mio cugino a ottobre. Ci sono sfumature rock, c'è pop. Passiamo dal romantico al lento, ci incazziamo pure, con 'Passione Maledetta'.

Kekko Silvestre e la sua band non si sbilanciano sull'eventualità di duetti (dopo quello con Anastacia che li ha visti anche come ospiti a Sanremo 2015): "In questo momento ci sono dei sogni che stiamo coltivando. A livello internazionale. Noi ci speriamo, con Anastacia è stato un bellissimo duetto nato per caso. Un sogno? Ce ne sono troppi. Meglio non sbilanciarsi, se poi ci dicono no".

Quando poi viene loro chiesto di indicare una preferenza tra i giovani talenti del momento, non hanno dubbi: i The Kolors, vincitori di Amici 2015. Della band capitanata dal frontman Stash Fiordispino hanno detto:

kolors

I Kolors sono bravissimi, fanno spavento. Hanno già una gavetta alle spalle, suonano, sono alternativi. Sono avanti di dieci anni rispetto a molti, noi compresi. Noi siamo molto diversi da loro, ma li stimiamo. Il fatto che cantino in inglese gli potrebbe aprire delle strade importanti, li conosciamo da tempo, non li abbiamo scoperti ad 'Amici'. Hanno tanti chilometri alle spalle e sono quelli che fanno la differenza.

Duetto in vista?

  • shares
  • Mail