An Harbor, By the Smokestack è il nuovo singolo (Video)

Federico Pagani, in arte An Harbor, non ha partecipato per un soffio all’ultima edizione di X Factor. Ma il suo inedito resta un piccolo grande capolavoro.

di grazias

Incredibile. Così avevamo definito Federico Pagani, in arte An Harbor, quando presentò il suo inedito, By the Smokestack, alle selezioni della scorsa edizione di X Factor lasciando di stucco giudici e pubblico da casa. Un pezzo forse addirittura più forte della The Reason Why di Lorenzo Fragola tanto che Mika, uno che di talento se ne intende, si mise a canticchiarla subito dopo averla ascoltata per la prima volta. Solo che Federico al posto dell’occhietto azzurro aveva la barba. E quindi non arrivò nella rosa dei concorrenti ufficiali di X Factor. Però oggi la barba se l’è tagliata. Ed è uscito finalmente il video di quel capolavoro che era e resta By the Smokestack. Lo trovate in apertura.

Forse An Harbor non sarebbe stato tra i concorrenti più simpatici della storia del talent con la X. Ma sicuramente sarebbe stato uno dei più bravi. Il suo inedito (ce ne ricordiamo qualcuno oltre a quello di Lorenzo Fragola?) è un piccolo grande gioiello a metà strada tra il catchy e il cantautorato puro. Come sia possibile poi che nessuna discografica ne abbia subodorato il potenziale davvero ci sfugge ma la realtà dei fatti è che si tratta un brano clamorosamente autoprodotto.

Ora vi lasciamo alla canzone. Ma permetteteci di dire che, ogni tanto, è davvero piacevole poter parlare di buona musica made in Italy. Succede sempre più raramente di questi tempi, godiamocela.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →