Home Notizie Conchita Wurst: “Mi piacerebbe incontrare Putin”

Conchita Wurst: “Mi piacerebbe incontrare Putin”

La dichiarazione in occasione della presentazione dell’album a Milano.

pubblicato 10 Giugno 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 04:31

Che Conchita Wurst sia in Italia lo sappiamo da ieri: ha infatti visitato il padiglione Austria di Expo 2015 a Milano. Ma anche oggi si è fermata nel capoluogo lombardo dove ha presentato alla stampa italiana, presso la Sala reale della Stazione Centrale di Milano, il suo primo album dall’omonimo titolo “Conchita“.

Come riportato dall’Ansa,in occasione di questo incontro la cantante ha parlato del percorso che l’ha portata al primo vero album dopo il trionfo all’Eurovision Song Contest 2014, ma anche della sua vita e dei suoi sogni:

Ho lavorato per anni per fare la cantante perché il mio obiettivo è fare qualcosa che mi renda felice. Volevo anche essere famosa perché è divertente, ma conduco anche una vita normale andando a fare la spesa. Senza ciglia finte e parrucca non mi riconoscereste. Ho cominciato a cantare grazie a Shirley Bassey e alla sua ‘Goldfinger’ contenuta in una compilation che aveva mia mamma. Oggi il mio sogno da cantante è quello di vincere un Grammy.

A proposito del tour promozionale, che la porterà in giro in questi mesi, ha detto:

Non sono certo Madonna e non mi aspetto di vedere migliaia di persone davanti al palco. Però oggi sono quello che volevo essere e quello che conta per me è essere autentica in quello che faccio.

La Wurst ha esordito di recente anche come scrittrice, pubblicando l’autobiografico “Io Conchita, la mia storia” a proposito del quale ha dichiarato:

La prima volta che mi è stato proposto ho rifiutato perché sono troppo giovane per un libro di memorie. Poi ho pensato ad un libro che mi raccontasse anche con delle fotografie e riassumendo la mia vita al ghost writer ho fatto anche una sorta di psicanalisi.

L’interprete, all’anagrafe Tom Neuwirth, si è anche espressa su Putin e la Russia da cui spesso le sono arrivate critiche (è nota infatti l’orientamento del Paese sovietico in tema di diritti LGBT) ed ha espresso un particolare desiderio:

[tweet content=”Conchita Wurst: “Mi piacerebbe incontrare Putin per capire certi suoi ragionamenti. Vorrei capire e magari cercare di fargli cambiare idea””]

conchita Wurst Sanremo

Notizie