Home UEFA EURO 2016, David Guetta scrive e produce l’inno: concerto per la cerimonia d’apertura

UEFA EURO 2016, David Guetta scrive e produce l’inno: concerto per la cerimonia d’apertura

Per l’occasione si terrà anche un concerto gratuito -a giugno 2016- al Champ Mars di Parigi.

pubblicato 10 Giugno 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 04:31

Sarà David Guetta ad occuparsi della creazione della colonna sonora di UEFA EURO 2016, in particolare scrivendo, producendo ed esibendosi nell’inno del torneo.

Il produttore francese scriverà e produrrà la canzone ufficiale che verrà poi pubblicata a poco tempo di distanza dalla competizione internazionale. David, inoltre, si esibirà durante la cerimonia di apertura allo Stade de France, il 10 Giugno 2016.

Il suo ruolo consisterà nel costruire l’identità musicale di tutto il torneo nel suo complesso, dall’audio negli stadi, alle sequenze musicali che verranno trasmesse.

Michel Platini, Presidente della Uefa, ha dichiarato, parlando di questo progetto ufficiale:

“Volevamo lavorare con David Guetta perchè ha dato prova durante la sua carriera che può creare musica capace di ispirare gente di tutto il mondo. La musica di David ha una grande energia e quindi non vediamo l’ora di vederlo ed ascoltarlo unito allo spirito e l’atmosfera del torneo calcistico.”

Entusiasmo condiviso anche dallo stesso Guetta, onorato di essere stato scelto come protagonista di questo importante impegno internazionale:

“E’ incredibilmente eccitante …essere parte di questa grande competizione calcistica nel mio paese. La musica e il calcio vanno di pari passo quando si tratta di celebrare e festeggiare e io voglio fornire il mio contributo per rendere questa di EURO 2016 l’edizione più grande e memorabile. Vogliamo che I fan siano al centro di tutto quello che facciamo”