Home Notizie The Corrs, nuovo album in lavorazione

The Corrs, nuovo album in lavorazione

I Corrs sono già al lavoro su un nuovo disco. E si esibiranno il 13 settembre in concerto.

pubblicato 9 Giugno 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 04:33

I The Corrs stanno per tornare.

Il gruppo pop rock/folk rock irlandese nato nel 1990 è formato da tre sorelle e un fratello: Jim (tastiere e chitarre), Sharon (violino), Caroline (batteria e percussioni) e Andrea Corr (voce). La band fu creata per poter partecipare alle audizioni per band per il film The Commitments di Alan Parker.

Il loro primo album risale al 1995 -Forgiven, Not Forgotten- e l’ultimo disco è del 2006 (anno di inizio del periodo di pausa). Uno dei più grandi successi è stato l’Lp “In Blue”, inciso nel 2000, trainato dal grande successo “Breathless” e “Radio”.

Poche ora fa, i Corrs hanno annunciato ufficialmente il loro ritorno. I fratelli si esibiranno al loro primo show dal vivo nell’ultimo decennio. Sharon, Caroline, Andrea e Jim Corr hanno suonato insieme nel mese di aprile durante il funerale del padre Gerry Corr. In quella triste reunion hanno deciso di ritornare a suonare e cantare insieme a partire da un concerto previsto il 13 settembre 2015 a Radio 2 Live in Hyde Park, Londra.

Nel confermare la notizia, Andrea Corr ha rivelato anche di essere al lavoro sul nuovo album:

“Siamo nel processo di creazione di un nuovo disco, ci sentiamo nel momento giusto per farlo. E’ eccitante. Ci siamo ritrovati dopo che le nostre vite sono andate in direzioni diverse. Bambini e tutto il resto”

Notizie