Home Musica in TV Una mamma per amica reunion: Where You lead, curiosità sulla sigla cult #gilmoregirlsreunion

Una mamma per amica reunion: Where You lead, curiosità sulla sigla cult #gilmoregirlsreunion

#gilmoregirlsreunion: chi ha seguito Gilmore Girls sicuramente non ha dimenticato nemmeno la sigla…

pubblicato 7 Giugno 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 04:38

Ieri si è tenuta una reunion molto attesa per i fan nostalgici della serie tv Gilmore Girls. In Italia, il telefilm è stato trasmesso con il titolo “Una mamma per amica”. C’erano tutti i protagonisti, pronti a percorrere la strada dell’amarcord tra opzioni di finale e curiosità: Amy Sherman-Palladino, il produttore Daniel Palladino, Lauren Graham, Alexis Bledel, Kelly Bishop, Scott Patterson, Keiko Agena, Liza Weil, Jared Padalecki, Matt Czuchry, Jackson Douglas, Danny Strong e Milo Ventimiglia, Todd Lowe, Liz Torres e John Cabrera.

Per l’occasione, noi di Soundsblog vogliamo omaggiare il telefilm e i fan ricordando la sigla che apriva le avventure di Lorelai e Rory.

Il brano scelto è stato Where You Lead. La canzone è stata scritta nel 1970 da Carole King e Toni Stern ed è stata pubblicata per la prima volta nell’album Tapestry, uscito a gennaio dell’anno successivo. Tra le prime critiche, Jon Landau della rivista Rolling Stone, descrisse il pezzo come “un canto suadente e spiritoso che sembra parodiare gli estremi romantici di alcuni primi lavori della stessa Carole. James Perone ha evidenziato come una lettura superficiale del testo potesse suggerire che la canzone rafforza gli stereotipi sulla donna e che non dovrebbe mettere in prima linea il suo desiderio di una carriera per compiacere il marito.

Ad agosto del 1971 venne registrata anche per l’album Barbra Joan Streisand. Infine, anni e anni dopo, proprio la stessa Carole King, insieme alla figlia Louise Goffin, registrò nuovamente il brano appositamente per una nuova serie tv. Era il 2000, si trattava ovviamente di Gilmore Girls e il resto fu storia.

Musica in TV