One Direction: nessun album nel 2016, pausa per la boyband

Il gruppo inglese sarebbe intenzionato a prendersi un break nel 2016 dopo la pubblicazione del loro quinto disco.

I One Direction pubblicheranno il loro quinto album entro al fine del 2015. Sarà il primo disco senza Zayn Malik come componente della band, dopo l’abbandono dal gruppo avvenuto a marzo di quest’anno. E, secondo i rumours, dopo il rilascio del loro disco di inediti, i 1D si prenderanno una sorta di anno -quasi- sabbatico.

Il The Sun riporta le indiscrezioni di una fonte anonima che assicura questa intenzioni da parte della boyband inglese:

“Il gruppo andrà in pausa dopo la promozione del quinto album, il prossimo anno, magari con una serie di date del tour dal vivo in tutto il mondo”

Niente musica nuova a distanza di meno di dodici mesi, come ci avevano abituati nel passato. Al massimo solo una serie di concerti per promuovere la loro ultima fatica. Una richiesta ben accolta dal loro padre professionale:

“Simon Cowell è di supporto a ciò che devono fare perché vuole la band stia insieme e duri per molto tempo. Hanno lavorato senza sosta per cinque anni, hanno venduto milioni di album e sono diventate tra le più grandi celebrità del mondo. Ad un certo punto devono prendersi del tempo per fare un passo indietro e considerare ciò che vogliono fare. Ciò che ormai è quasi certo è che non ci sarà musica inedita dei One Direction il prossimo anno.”

Ovviamente, insieme a questa notizia, non potevano mancare le voci che prospettano (per l’ennesima volta) un possibile scioglimento all’orizzonte:

“La realtà è che una volta che una boyband si prende una pausa, è spesso l’inizio della fine. Loro sono adulti ora e hanno i loro interessi. Niall, Louis e Liam vorrebbero tornare insieme dopo il break ma il grande punto interrogativo è su Harry che ha un sacco di opzioni alternative”

Via | MusicNews