Classifica musica americana 4 Giugno 2015: Asap Rocky debutta in vetta negli album, Wiz Khalifa torna primo nei singoli

Tre nuove entrate scuotono il podio degli album e nei singoli si agitano le prime posizioni: la prima USA Chart di Giugno incorona il rap.

See You Again di Wiz Khalifa feat. Charlie Puth si riprende la prima posizione della classifica dei singoli più venduti e ascoltati in Europa nella prima settimana di Giugno: la canzone di Fast & Furious 7 batte quindi nuovamente Bad Blood di Taylor Swift, costretta a scendere in seconda posizione, mentre in terza resta stabile Fetty Wap con Trap Queen e in quarta i WALKTHEMOON con Shut Up And Dance.

Risale Mark Ronson feat. Bruno Mars con Uptown Funk!, mentre per il resto della classifica non si segnalano particolari sommovimenti: alla numero dieci c’è sempre Nasty Freestyle di T-Wayne, mentre premono Andy Grammer con Honey I’m Good e Tove Lo con Talking Body appena fuori dalla top ten.

Nella classifica degli album più venduti e ascoltati, invece, si rivoluziona il podio: ASAP Rocky debutta direttamente in vetta con il nuovo disco At.Long.Last.A, mentre in seconda posizione resta fortemente stabile Taylor Swift con 1989 e in terza si affaccia Boosie BadAzz (non li capirò mai i nickname dei rapper americani) con Touch Down 2 Cause Hell.

Altra novità in quinta posizione con Hillsong UNITED e il disco Empire, mentre i Twenty One Pilots con Blurryface precipitano dalla numero uno alla numero sei. Risale Ed Sheeran con X , mentre esce dalla top ten Brantley Gilbert con Just As I Am. Chiude in decima posizione la colonna sonora di Fast & Furious 7.

Classifica musica americana 4 Giugno 2015: Album

1. AT.LONG.LAST.A – A Rocky
2. 1989 – Taylor Swift
3. Touch Down 2 Cause Hell – Boosie BadAzz
4. Pitch Perfect 2 – Soundtrack
5. Empires – Hillsong UNITED
6. Blurryface – twenty one pilots
7. x – Ed Sheeran
8. Title – Meghan Trainor
9. Fifty Shades Of Grey – Soundtrack
10. Furious 7 – Soundtrack

Classifica musica americana 4 Giugno 2015: Singoli

1. See You Again – Wiz Khalifa Featuring Charlie Puth
2. Bad Blood – Taylor Swift Featuring Kendrick Lamar
3. Trap Queen – Fetty Wap
4. Shut Up And Dance – WALK THE MOON
5. Uptown Funk! – Mark Ronson Featuring Bruno Mars
6. Earned It (Fifty Shades Of Grey) – The Weeknd
7. Want To Want Me – Jason Derulo
8. Hey Mama – David Guetta Featuring Nicki Minaj, Bebe Rexha & Afrojack
9. Sugar – Maroon 5
10. Nasty Freestyle – T-Wayne

I Video di Soundsblog