Home Notizie “Stazione Birra” – Il live di Nada, l’indie per eccellenza

“Stazione Birra” – Il live di Nada, l’indie per eccellenza

“Nada Live – Stazione Birra”, in uscita il 2 maggio, è annunciato come il primo disco live di Nada. Bisognerebbe specificare di “Nada solista” perché di registrazioni dal vivo ce ne sono state, e molto interessanti, in passato: con Massimo Zamboni – di cui, tra l’altro, ieri è uscito il nuovo disco, a cui Nada

di dodo
pubblicato 18 Aprile 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 22:05

“Nada Live – Stazione Birra”, in uscita il 2 maggio, è annunciato come il primo disco live di Nada. Bisognerebbe specificare di “Nada solista” perché di registrazioni dal vivo ce ne sono state, e molto interessanti, in passato: con Massimo Zamboni – di cui, tra l’altro, ieri è uscito il nuovo disco, a cui Nada partecipa in alcuni pezzi – e, con una costola degli Avion Travel, nel sofisticato Nada Trio.

In ogni caso la cantante livornese è bravissima, su disco e soprattutto dal vivo, e questa uscita si annuncia già preziosa. Una sorta di riassunto, fino ad oggi, di una carriera eccezionale in cui è sempre cresciuta, si è rinnovata, ha esplorato nuove rotte e sperimentato collaborazioni e progetti “alti”.

Chi vuole fare rock italiano indipendente farebbe bene a conoscerla, perché Nada è un’artista come pochi ce ne sono in giro, più moderna e attuale di tanti esordienti con scarsa fantasia. Sanguigna, appassionata, arrabbiata ma anche dolce, sensibile, attenta. La scaletta di questo live è perfetta, non manca nulla, dai classici pop degli esordi al suo nuovo rock d’autore, passando per l’imprescindibile Piero Ciampi. Più due inediti: di seguito i dettagli.

Nada Live – Stazione Birra
– tracklist –

01 Stretta *
02 Guardami negli occhi
03 Luna in piena
04 Amore disperato
05 Ma che freddo fa
06 Ti stringerò
07 Senza un perché
08 Il cuore è uno zingaro
09 L’amore è fortissimo
10 Chiedimi quello che vuoi
11 Piangere o no
12 Il sole è grosso
13 Come faceva freddo
14 Distese
15 Tutto a posto
16 Novembre *

* = inedito

Notizie