Home Notizie “Psychodelice”, esce oggi il nuovo album di Meg ( + video completo di “Distante”)

“Psychodelice”, esce oggi il nuovo album di Meg ( + video completo di “Distante”)

Nei negozi digitali e fisici da oggi il nuovo album di Meg “Psychodelice“. L’ex cantante dei 99 Posse (Maria Di Donna è il suo vero nome) ha oggi un guizzo sempre graffiante ma più morbido, femminile.Il cd ha un packaging di colore fucsia (“esprime la femminilità e non è il blando rosa”) molto particolare. Il

di aleali
18 Aprile 2008 11:14

Nei negozi digitali e fisici da oggi il nuovo album di MegPsychodelice“. L’ex cantante dei 99 Posse (Maria Di Donna è il suo vero nome) ha oggi un guizzo sempre graffiante ma più morbido, femminile.

Il cd ha un packaging di colore fucsia (“esprime la femminilità e non è il blando rosa”) molto particolare. Il titolo dell’album viene da un’integrazione della parole psiche e delizia, due elementi mescolati nel concetto grafico e ovviamente nelle sue nuove canzoni, decisamente più robuste e dance.

A Tgcom parla del suo allontanamento dal gruppo, chiarendo di aver vissuto prima dei 30 anni un’esperienza non solo musicale, ma di vita, che rispecchiava il contesto sociale di quegli anni. Una separazione dolorosa, un lutto e una riflessione profonda sul futuro.

I tempi, rispetto al ’68 sono cambiati: per Meg i sentimenti giovanili sono superficiali, “usa e getta”, trattati su una matrice solo sessuale e corporea. Alcuni di voi non sanno che Meg vive ancora a Napoli, città alla quale è molto affezionata, nonostante i problemi che la affliggono.

Notizie