Home Musica in TV Arena di Verona 2015, Lo spettacolo sta per iniziare: Brian May, Nina Zilli e Nek tra gli ospiti [anticipazioni]

Arena di Verona 2015, Lo spettacolo sta per iniziare: Brian May, Nina Zilli e Nek tra gli ospiti [anticipazioni]

Arena di Verona 2015, Lo spettacolo sta per iniziare, il 1 giugno 2015 e in onda mercoledì 3 giugno su Canale 5. Ospiti e anticipazioni su Blogo.it

pubblicato 29 Maggio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 04:55

Arena di Verona 2015, Lo spettacolo sta per iniziare, quest’anno, andrà in onda mercoledì 3 giugno 2015 e verrà registrato un paio di giorni prima, lunedì 1 giugno, condotto da Paolo Bonolis. Con il presentatore, sul palco, ci saranno anche Belen Rodriguez ed Elena Santarelli.

Ecco gli ospiti annunciati: Nina Zilli interpreterà il brano “Back to Black” di Amy Winehouse e Nek la leggendaria “A Whiter Shade of Pale” dei Procol Harum. Secondo alcune indiscrezioni non ancora confermate si apprende che potrebbe esserci Riccardo Cocciante ad esibirsi insieme a Brian May in una versione straordinaria di “Bohemian Rapsody”, con l’Orchestra e il Coro dell’Arena.

La scena si presenterà grandiosa con protagonisti: l’Orchestra e i suoi 101 musicisti, diretti, per le parti d’opera, dal Maestro Andrea Battistoni, e, per le parti pop, rock e jazz, dal Maestro Peppe Vessicchio; 157 artisti del Coro; 40 ballerini e le masse artistiche areniane – oltre 200 artisti – nei loro splendidi costumi. Tutto “live”, tutto in diretta, uno spettacolo nello spettacolo, così bello da togliere il fiato.L’Arena sarà in configurazione aperta, con la pietra ben in vista, maestosi giochi di luce a creare le ambientazioni e strutture scenografiche personalizzate ad arricchire le rappresentazioni; con il palco libero al centro e due grandi pedane ai lati, sormontate da megaschermi (è la prima volta) di oltre 120 metri quadrati, circondati da “muraglie” di ponteggi layher, a simboleggiare l’abbraccio tra il mondo della musica sinfonica e le altre musiche “fuori le mura”, perché nella scrittura classica e d’opera già c’erano prodromi di molta della composizione musicale successiva, anche rock (e una tensione drammaturgica oggi presente in cinematografia).

Lo spettacolo porterà in scena momenti tratti da alcune opere del Festival areniano 2015 (che inaugura il prossimo 19 giugno), Aida, Nabucco, Tosca, Il barbiere di Siviglia, Romeo et Juliette e i celebri Carmina Burana. “Guest star” della serata, la leggenda del rock Brian May, fondatore dei QUEEN insieme a Freddie Mercury, Roger Taylor e John Deacon, che, con Kerry Ellis, eseguirà i più grandi successi della storica band inglese, accompagnato dall’Orchestra e dal Coro dell’Arena di Verona.

Arena di Verona 2015, Lo spettacolo sta per iniziare, Biglietti

Per consentire a tutti, in particolare alle famiglie, di assistere dal vivo a questo evento, i biglietti sono disponibili a prezzi estremamente accessibili, 40 euro per la platea, 20 euro per il Primo anello, 10 euro per il secondo anello; tutte le informazioni sul sito www.arena.it, su www.geticket.it e presso i principali punti di prevendita.

Musica in TV