Home Taylor Swift Classifica musica americana 28 Maggio 2015: Taylor Swift prima nei singoli, i Twenty One Pilots in vetta negli album

Classifica musica americana 28 Maggio 2015: Taylor Swift prima nei singoli, i Twenty One Pilots in vetta negli album

Bad Blood non poteva che conquistare la numero uno nella USA Chart dei singoli più venduti e ascoltati; la pioggia di novità negli album rinnova le prime posizioni.

pubblicato 28 Maggio 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:02

Bad Blood di Taylor Swift con il suo video ultramilionario non poteva che aggiudicarsi la numero uno della classifica dei singoli più venduti e ascoltati dell’ultima settimana di Maggio negli Stati Uniti: la nuova numero uno appartiene sempre a lei, la reginetta di 1989, che passa direttamente dalla posizione numero 53 alla vetta scavalcando praticamente tutti tra cui l’inamovibile See You Again di Wiz Khalifa feat. Charlie Puth, che scivola alla numero due. A completare il podio c’è Trap Queen di Fetty Wap.

Per il resto la classifica dei singoli soffre un po’ il colpaccio di Taylor Swift, dato che l’unico pezzo in salita è Hey Mama di David Guetta feat. Nicki Minaj, Bebe Rexha & Afrojack in ottava posizione; fuori dalla top ten dopo mesi Ed Sheeran con Thinking Out Loud e Ellie Goulding con Love Me Like You Do.

Negli album la situazione è simile ma con il vantaggio delle numerose novità uscite: alla numero uno debuttano i Twenty One Pilots con Blurryface, mentre Taylor Swift approfitta del singolone per riportare 1989 in seconda piazza; alla numero tre scivola la colonna sonora di Pitch Perfect 2.

Altre novità con il disco di Zedd, True Colors, medaglia di legno di questa settimana, la Complete Season di The Voice USA cantata dal vincitore Sawyer Fredericks e in decima a chiudere arriva l’album nuovo di Jamie Foxx Hollywood: A Story Of A Dozen Roses.

Tonfo dei Mumford & Sons con Wilder Mind alla posizione numero dodici, mentre sale Meghan Trainor con Title e rientra Brantley Gilbert con Just As I Am dalla posizione numero 69 alla numero sette.

Classifica musica americana 28 Maggio 2015: Album

1. Blurryface – twenty one pilots
2. 1989 – Taylor Swift
3. Pitch Perfect 2 – Soundtrack
4. True Colors – Zedd
5. Title – Meghan Trainor
6. The Voice: The Complete Season 8 Collection – Sawyer Fredericks
7. Just As I Am – Brantley Gilbert
8. x – Ed Sheeran
9. Furious 7 – Soundtrack
10. Hollywood: A Story Of A Dozen Roses – Jamie Foxx

Classifica musica americana 28 Maggio 2015: Singoli

1. Bad Blood – Taylor Swift Featuring Kendrick Lamar
2. See You Again – Wiz Khalifa Featuring Charlie Puth
3. Trap Queen – Fetty Wap
4. Shut Up And Dance – WALK THE MOON
5. Earned It (Fifty Shades Of Grey) – The Weeknd
6. Uptown Funk! – Mark Ronson Featuring Bruno Mars
7. Want To Want Me – Jason Derulo
8. Hey Mama – David Guetta Featuring Nicki Minaj, Bebe Rexha & Afrojack
9. Sugar – Maroon 5
10. Nasty Freestyle – T-Wayne

Classifiche MusicaliTaylor Swift