Home Notizie Frank Ocean, Boys Don’t Cry: nuovo album registrato negli Abbey Road Studios londinesi

Frank Ocean, Boys Don’t Cry: nuovo album registrato negli Abbey Road Studios londinesi

Il disco è in uscita fra circa due mesi ed emergono ulteriori dettagli sulla lavorazione. Scopri tutte le informazioni su Blogo.it

pubblicato 25 Maggio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 05:05

‘Boys Don’t Cry’ è il titolo (presunto) del nuovo disco di Frank Ocean in uscita a luglio 2015. In attesa di scoprire maggiori informazioni sull’album, ecco altri dettagli che sono emersi nelle scorse ore. Il cantante, per esempio, ha registrato buona parte del materiale negli storici e famosi Abbey Road Studios londinesi. A collaborare sulle nuove tracce ci sarà anche il pianista francese Christophe Chassol e proprio lui ha parlato dell’esperienza lavorativa a BBC Radio 6 Music:

“Ocean mi ha invitato a Abbey Road per registrare il suo album gli ho chiesto quando sono arrivato ‘Come hai sentito parlare di me?’ Mi ha detto che il suo amico Diplo stava ascoltando moltissimo ‘Indiamore’ (un album di Chassol del 2013) e così hanno cominciato ad ascoltarlo. Si stavano chiedendo come facessi un determinato tipo di armonizzazione vocale e così mi ha chiamato. Mi ha chiesto di fare una certa armonizzazione in una sua canzone. Dopo un po mi ha datto ‘Sì è stato bello’ ed era come dicesse ‘Sì, ma dobbiamo trovare un altro modo, adesso, perché così lo hai già fatto'”

Poi ha parlato dell’ottimo clima che si è creato tra i due:

“Il ragazzo è intelligente. E’ davvero molto intelligente il modo in cui lavora in studio, molto cool. Ha una stampante, che ha un sacco di.. . foto di architettura, arte contemporanea, un sacco di immagini di diverse generi di cose. Mi fa lavorare su una canzone, e Io ero come, ‘Oh, questo suona come la colonna sonora di Pino Donaggio per’ Blow Out ‘, di Brian Depalma’ (…) Non ho mai lavorato con così tanti soldi nella musica. E’ un bene, a volte, avere tante risorse, perché si possono provare tante cose”

Notizie